martedì 12 dicembre 2023

AUGURI A

JENNIFER CONNELLY

a cura di Rachele Scoditti(fonte Gazzetta dello Sport)

Anche dopo vent'anni di matrimonio, Paul Bettany trova sua moglie Jennifer Connelly “incredibilmente bella” come quando si incontrarono per la prima volta sul set di A Beautiful Mind. Anche oggi che compie 53 anni. Anzi, forse ora più che mai. E ha totalmente ragione, perché l’attrice statunitense, nonostante gli anni che passano, è sempre meravigliosa. Jennifer Connelly tiene tantissimo alla sua salute, segue una corretta alimentazione e si allena, ma soprattutto non ha paura del tempo che scorre e si apprezza tantissimo anche con gli anni che passano.

Jennifer accetta il suo corpo e il suo viso che cambiano con il passare del tempo. “Ognuno fa le sue scelte, io non voglio cancellare il tempo dal mio viso” aveva dichiarato in un’intervista alludendo al fatto che i segni del tempo e le rughe le piacciono e che non ricorrerebbe a interventi chirurgici per nasconderli. “Per quello che riguarda le donne, equiparano la bellezza alla giovinezza. È un peccato che sia così difficile per tante di noi apprezzare la bellezza di una donna anziana. E accettarla in noi stesse”.

La trasformazione più estrema Jennifer Connelly l’ha avuta nel 2015 per il film Shelter. L’attrice ha colpito tantissimo non solo per come ha recitato nel film, ma anche per gli sforzi fatti per ottenere un cambiamento fisico che le permettesse di interpretare al meglio la protagonista del film, una senzatetto tossicodipendente. Pensate che, piano piano, l’attrice ha perso 25 chili! Appena terminate le riprese, si è messa d'impegno per riacquistare i chili persi.

Jennifer non segue un regime alimentare rigido, ma cerca di seguire una buona alimentazione perché sa quanto sia importante per la sua salute. Ha seguito per anni una dieta vegana, fino alla gravidanza. Quando era incinta della figlia Kai, ha iniziato ad avere voglia di hamburger di tacchino e da quel giorno ha smesso di essere vegana. Va ghiotta per le mele verdi, ne mangia almeno tre al giorno e ogni tanto si concede un bicchiere di vino rosso.

Jennifer Connelly è appassionata di fitness e non scende mai a compromessi se si tratta del suo allenamento. Adora lo yoga e il pilates e prova un immenso piacere e senso di relax dopo le sue intense sessioni di workout. Lo yoga, in particolare, è il suo tipo di attività fisica preferita e lo pratica ogni volta che ha del tempo libero. Inoltre ama il cardio, soprattutto all’aria aperta, e può correre fino a dieci miglia. Le piace anche seguire eventi sportivi dal vivo e durante le partite dei Brooklyn Nets diventa una tifosa sfegatata.

 

Post in evidenza

FUTSAL FORTUNA CAMPIONE REGIONALE UNDER 19

SUPERATO IL POLISTENA  (fonte Catanzaro Informa) Il Futsal Fortuna supera meritatamente il Polistena C5 nella finale del “PalaSparti” di Lam...