lunedì 18 dicembre 2023

COME SARA' IL NATALE DEI 12 SEGNI?

ASCOLTIAMO L'OROSCOPO

L’Oroscopo e le Stelle ci indicano, in base al nostro Segno Zodiacale, lil modo migliore festeggiare il Natale e la miglior direzione in cui andare per essere felici: le festività natalizie sono infatti un momento magico in cui possiamo immergerci in tradizioni, riflessioni e gesti di generosità. Durante questo periodo, esistono molteplici modi per celebrare il Natale, trasformando ogni giorno in un'esperienza unica e memorabile: lasciamoci guidare dalle Stelle

ARIETE - Stai prendendo in seria considerazione l’idea di creare un video speciale contenente i momenti più significativi delle tue celebrazioni natalizie. Condividilo con i tuoi cari lontani, trasmettendo loro i tuoi migliori auguri e desideri di gioia e felicità durante il periodo festivo. Ogni Natale è unico e merita che ti ci dedichi in modo intenso, senza timore di combinare qualche pasticcio grave.

TORO - Nel giorno di Natale ti piacerebbe immergerti in una tradizione culinaria speciale. Dedica un intero giorno alla preparazione di prelibatezze natalizie da diverse parti del mondo, esplorando ricette tipiche come il panettone italiano, il mulled wine britannico o il Lebkuchen tedesco. Non solo stupirai i tuoi commensali, ma tu stessa potrai gustare qualcosa di stupefacente per il tuo palato.

GEMELLI - Quest’anno ti piacerebbe celebrare il Natale con tradizioni diverse. Esplora le tradizioni natalizie di altre culture: prova a preparare piatti tipici di altre nazioni, partecipa a rituali o feste tipiche, arricchendo così la tua esperienza natalizia con nuove prospettive culturali. Scoprirai di essere circondata dalla bellezza e potrai condividere queste tue esperienze con le persone a cui vuoi bene.

CANCRO - Quest’anno sarai fortemente tentata dall’organizzare un evento di beneficenza in famiglia. Coinvolgi parenti e amici per creare doni fatti a mano o cesti regalo da distribuire ai bisognosi, diffondendo la gioia del Natale attraverso gesti di generosità e compassione. Sperimenta con la pittura, creando opere d'arte natalizie che possano essere esposte in casa o regalate come doni unici e personali.

LEONE - Per celebrare il Natale, potresti organizzare una cena a tema. Scegli un tema particolare per la cena natalizia, come un Natale vintage o ispirato a una cultura specifica, e pianifica ogni dettaglio, dal menu alle decorazioni, per un'esperienza memorabile. Tutti parleranno di te e delle tue abili doti organizzative. Riuscirai a mettere momentaneamente da parte le preoccupazioni e le ansie.

VERGINE - Una persona puntigliosa e dettagliata come te può sicuramente creare un diario delle festività, documentando ogni giorno delle festività natalizie annotando le tue esperienze, pensieri, o momenti speciali. Questo diario può diventare un tesoro di ricordi da rileggere negli anni a venire. Per il momento non è necessario che tu lo condivida con nessuno. Ci tieni alla tua privacy ed è giusto preservarla.

BILANCIA - Per il periodo delle feste, ti piacerebbe organizzare delle serate di lettura di racconti natalizi. Riunisci amici e familiari per una serata accogliente,  leggendo storie e poesie natalizie, magari coinvolgendo tutti nella narrazione per creare un'esperienza condivisa. Lascia emergere il tuo lato artistico e approfitta di questi momenti per andare in profondità nel rapporto con tante persone.

SCORPIONE - In occasione del Natale vorresti pianificare una giornata di coccole e relax. Dedica una giornata intera a te stessa, concedendoti trattamenti di benessere come bagni rilassanti, maschere viso fai-da-te, e tempo per leggere o guardare i tuoi film natalizi preferiti. Questo momento di relax può essere un regalo prezioso per rigenerare mente e corpo durante le festività. Approfittane ora che puoi.

SAGITTARIO - Per vivere al meglio questo Natale, dovresti trovare del tempo per la meditazione e la riflessione. Impegnati seriamente in nuove pratiche di meditazione o yoga per trovare momenti di pace e serenità durante il periodo festivo, riflettendo sui tuoi obiettivi, sogni e desideri per il nuovo anno. Ti aiuterà a non pensare agli ostacoli che Saturno continuerà a portare sul tuo lungo e affascinante cammino.

CAPRICORNO - Il richiamo della natura e forte per te e potresti organizzare una passeggiata nella natura invernale, magari in una foresta innevata o in un parco decorato con luci natalizie, per goderti la bellezza della stagione e catturare quel senso di magia che solo la natura può regalare durante le festività. Non andare da sola, ma prova a coinvolgere i tuoi figli oppure il partner o un nuovo amore.

ACQUARIO - Per contrastare le energie dissonanti di Giove e Urano in Toro, puoi trasformare la tua casa in un luogo incantevole: crea ghirlande con rami e fiori secchi, realizza centrotavola artistici con candele e elementi naturali come pigne e bacche, per diffondere un'atmosfera calda e festosa. In questo modo vivrai un Natale più emozionante insieme a tutte le persone a cui vuoi bene. Sorprese in arrivo!

PESCI - Ti piacerebbe tanto esplorare l'artigianato natalizio locale. Dedica del tempo a visitare mercatini dell'artigianato locale, scoprendo prodotti unici e fatti a mano per i tuoi regali di Natale. Questo non solo offrirà un tocco personale ai tuoi doni, ma supporterà anche i talenti artigianali della tua comunità. Non dovrai avere più paura di restare da sola ed è per questo che non lo sarai.

 

Post in evidenza

FUTSAL FORTUNA CAMPIONE REGIONALE UNDER 19

SUPERATO IL POLISTENA  (fonte Catanzaro Informa) Il Futsal Fortuna supera meritatamente il Polistena C5 nella finale del “PalaSparti” di Lam...