mercoledì 20 dicembre 2023

SANREMO GIOVANI 2023

VINCE CLARA

Più che Sanremo Giovani 2023 è stato un pre-Sanremo 2024, perché i 12 finalisti della serata sono stati offuscati dai big che sono arrivati sul palco del Casinò di Sanremo per rivelare i titoli delle canzoni con cui saranno in gara al Festival dal 6 al 10 febbraio. I tre "vincitori" di Sanremo Giovani 2023 raggiungono proprio loro, i 27 "grandi" che erano stati già annunciati da Amadeus lo scorso 3 dicembre. Vediamo chi sono la vincitrice assoluta Clara, arrivata prima con Boulevard, una canzone dedicata a sua madre, e gli altri due gruppi che accedono alla gara con i big, I Santi Francesi e i Bnkr44.

CLARA VINCITRICE DI SANREMO GIOVANI 2023—  Clara Soccini, 24enne di Varese, è cantante, ma anche modella e attrice, infatti l'abbiamo vista in Mare Fuori, serie cult in cui interpretava Crazy J. Ha vinto Sanremo Giovani con il brano Boulevard, scritto con Daniele Magro, ex concorrente di X Factor e oggi autore di big come Noemi, Emma e Marco Mengoni. All'Ariston invece gareggerà con la canzone Diamanti Grezzi.

I SANTI FRANCESI—  Sono i vincitori di X Factor 2022 e si sono presentati a Sanremo Giovani con la canzone Occhi Tristi. Sono un duo, Alessandro De Santis e Mario Francese, e il nome del gruppo è proprio un gioco di parole con i loro cognomi. Oltre che a X Factor hanno partecipato anche ad Amici. Una delle loro canzoni è stata usata nella colonna sonora di Summertime di Netflix. Alessandro ha conquistato anche le pagine di cronaca rosa per la sua storia d'amore con Matilda De Angelis. All'Ariston saranno in gara con un brano dal titolo L'amore in bocca.

BNKR44—  Il loro nome si pronuncia Bunker 44 e sono una boyband di sei ragazzi di età compresa tra i 21 e i 24 anni: Caph (Marco Vittiglio), Fares (Pietro Serafini), Erin (Dario Lombardi), Faster (Andrea Locci), Piccolo (Duccio Caponi), JnX (Jacopo Adamo) e Ghera (Ghrardo Stagi). Hanno cantato Effetti Speciali. All'Ariston, invece, gareggeranno con tutti i big con il brano dal titolo Governo Punk.

 

Post in evidenza

“SENSAZIONI E SENTIMENTI”

IL LIBRO DI ROBERTO BARTOCCI Presentazione autobiografica "Mi chiamo Roberto Bartocci, sono nato il 15 gennaio del 2006 a Milano, in Lo...