domenica 7 gennaio 2024

GAUFF E RYBAKINA PRIMI SORRISI DEL 2024

COCO TRIONFA AD AUCKLAND ED ELENA A BRISBANE

di Giuseppe di Giovanni (fonte Gazzetta dello Sport)

Con una grande dimostrazione di forza Coco Gauff vince il primo torneo del 2024. Al Wta 250 di Auckland la prodigiosa 19enne statunitense batte in finale (e in rimonta) Elina Svitolina, che era la testa di serie numero 2 del torneo (la vincitrice dello Us Open era la numero 1). Per Gauff, che con il successo di New York a settembre ha lanciato la sua carriera nella stratosfera, si tratta del settimo torneo vinto e dell’ennesimo successo in finale, dove ha perso solo al Roland Garros contro Swiatek nel 2022. Coco era arrivata a questo appuntamento di Auckland senza perdere neanche un set in tutto il torneo.

 

PROTAGONISTA—  Non ci sono dubbi che l’attuale numero 3 del mondo sarà una delle più grandi protagoniste del 2024: dopo aver perso il tie-break del primo set, Gauff è stata bravissima a riordinare le idee e portarsi a casa la partita 6-7 (4) 6-3 6-3. A Brisbane, invece, è stata la notte di Elena Rybakina. La kazaka ha strapazzato la numero 2 del mondo Aryna Sabalenka, con un clamoroso 6-0 6-3 in un’ora e 10 minuti di gioco. Rybakina, in condizioni fisiche splendide, chiude il torneo di Brisbane senza perdere neanche un set. Finalista agli Australian Open lo scorso anno, Elena riparte alla grande vincendo il sesto torneo della sua carriera. In questo momento il suo gioco iper aggressivo sta pagando e Rybakina è uno dei nomi caldi per la vittoria finale nel primo Slam dell’anno. Sempre se Iga Swiatek, che ha dato lezioni di tennis alla United Cup, sarà d'accordo.

 

Post in evidenza

4 BUONE ABITUDINI CHE AGGIUNGONO 5 ANNI DI VITA

ECCO QUALI SONO di Michele Cappello (fonte Gazzetta dello Sport) Vivere al meglio significa anche seguire stili di vita sani ed equilibrati....