domenica 11 febbraio 2024

AUGURI A....

...JENNIFER ANISTON

 a cura di Francesco Palma (fonte Gazzetta dello Sport)

Jennifer Aniston, indimenticabile Rachel di Friends, compie 55 anni. L’attrice americana, nota anche per aver recitato in film di grande successo come Una settimana da Dio e Io & Marley e per aver ricevuto una stella nella Hollywood Walk of Fame, è sempre in grandissima forma, grazie a dei particolari metodi di allenamento e a una dieta molto ricercata. Ecco i suoi segreti. Jennifer Aniston ha un personal trainer che lavora ogni giorno con lei: in media si allena un’ora e mezza al giorno, a volte 7 giorni su 7, in base agli impegni di lavoro. La stella di Hollywood ha radicalmente modificato i suoi metodi di allenamento dopo un infortunio alla schiena nel 2021, e in quel frangente ha scoperto Pvolve, un metodo di allenamento a basso impatto basato sulla resistenza, che aiuta a migliorare il tono muscolare e tutto l’apparato scheletrico. Molti esercizi si basano sull’uso dell’elastico e su lavori specifici per glutei e gambe.

Per quanto riguarda il lavoro aerobico, Jennifer Aniston segue spesso il metodo 15-15-15, che consiste in 15 minuti di spinning sulla cyclette, 15 di lavoro sull’ellittica e 15 di tapis roulant. Prima di questi 45 minuti di lavoro cardio sono inoltre previsti 10 minuti di stretching. L’attrice pratica spesso anche pilates e yoga. Jennifer Aniston segue un regime molto particolare: il digiuno intermittente 16-8, che prevede appunto 16 ore di digiuno e 8 di alimentazione. Un metodo non alla portata di tutti: per questo l’attrice è seguita rigorosamente da uno specialista. La sua alimentazione si basa principalmente su proteine e vegetali, che mangia sia a pranzo che a cena. Nella sua dieta non mancano però i carboidrati – in particolare la pasta – e ovviamente la frutta. Non mancano però gli strappi alla regola: l’attrice ama molto il cibo messicano, come le tortillas inzuppate nel guacamole. Tra i suoi sport preferiti c’è la boxe, che pratica con grande regolarità: “Un gran modo per scaricare l’aggressività. Aiuta a rilasciare tutte le tossine mentali che rimangono dentro di noi. A parte lo yoga, non avevo mai mantenuto questa costanza con nessun altro sport”. Jennifer Aniston ama anche saltare la corda, oltre al pilates allo yoga.
 

Post in evidenza

WHATSAPP TRUFFA DEL CODICE A 6 CIFRE

ECCO COSA FARE Su WhatsApp è tornata in voga il raggiro che permette di rubare il proprio profilo e relativi gruppi. L'allerta scatta co...