martedì 20 febbraio 2024

AUGURI A

CINDY CRAWFORD

Un fisico strepitoso a 58 anni: per la supermodella e attrice Cindy Crawford, che tra gli anni ’80 e ’90 è stata tra le più richieste al mondo, sembra che il tempo non sia mai passato. Ecco tutti i segreti della sua forma straordinaria.

Cindy Crawford si è affidata alla nota personal trainer Sarah Hagaman, con la quale segue una serie di allenamenti total body che le permettono di mantenere il suo corpo perfettamente tonico. Oltre al fitness, la modella americana ama molto il basket e gli sport acquatici come il surf o il SUP, con il quale si concede numerose escursioni in compagnia.

Da sempre attentissima ai suoi allenamenti, quando nel 1992 Cindy Crawford registrò Shape Your Body, una serie di videocassette nelle quali insieme al suo personal trainer di allora spiegava come allenarsi e tenersi in forma come lei, probabilmente non avrebbe mai immaginato che quel prodotto sarebbe diventato un vero e proprio “cult”. Secondo il New York Times è stato il prodotto audiovisivo dedicato al fitness più venduto della storia, con 7 milioni di copie.

La giornata di Cindy Crawford inizia sempre con un frullato proteico, che comprende latte di mandorle, ghiaccio e diverse verdure ogni giorno. Oltre ai pasti principali, la modella statunitense fa sempre due spuntini al giorno, solitamente con yogurt o frutta. Non mancano però le eccezioni: la sua regola chiave è “Mangiare bene l’80% delle volte per l’80% del tempo”.

Tra i tanti allenamenti di Cindy Crawford ce n’è uno molto particolare: il tappeto elastico, o trampolino. Si tratta di un vero e proprio allenamento totale, che praticato con costanza comporta molti benefici, oltre ad essere divertente. Uno studio dell’Università di Monaco di Baviera ha dimostrato che 20 minuti di tappeto elastico corrispondono a 60 minuti di corsa.

 

Post in evidenza

FOOTBALL PLAYERS SPEICIAL ONE

DOPO FROSINONE ANCJE CON LA CAVESE. SARÀ UN MESE DI GIUGNO PREGNO DI APPUNTAMENTI  Altra possibilità che verrà concessa ai facenti parte del...