martedì 6 febbraio 2024

AUGURI A

FEDERICA NARGI

a cura di Rachele Scoditti (fonte Gazzetta dello Sport)

34 anni, due gravidanza e sempre meravigliosa. Federica Nargi è una delle modelle e showgirl più apprezzate del nostro Paese, sicuramente per la sua bellezza ma anche per la sua semplicità e spontaneità e per la meravigliosa famiglia che negli anni ha costruito insieme all’ex calciatore Alessandro Matri. Federica sempre diventare sempre più bella con il passare degli anni, anche grazie all’attenzione che dedica alla cura del suo corpo. Scopriamo insieme come si allena e che cosa sceglie a tavola. Partiamo dall’allenamento. Federica Nargi è entrata a far parte della famiglia Buddyfit, di cui è anche ambassador. Un’app che le permette di allenarsi e di conciliare il workout con gli impegni che ha sul lavoro e con le sue due bambine. La parola d’ordine per lei è costanza, preferisce allenarsi poco ma ogni giorno piuttosto che alternare periodi in cui non si allena ad altri in cui passa ore e ore in palestra – come accadeva in passato. I suoi allenamenti prevedono un riscaldamento iniziale di 10 minuti seguito da un circuito che ha focus su gambe, glutei e addome. Squat e hip thrust sono immancabili.

Nonostante il suo compagno sia un ex calciatore e ancora grande sportivo, raramente i due si allenano insieme. Federica Nargi e Alessandro Matri sono sempre molto impegnati e fanno anche due lavori totalmente diversi, quindi è difficile conciliare anche l’allenamento. Ad ogni modo, quando hanno del tempo libero, preferiscono passarlo insieme alla loro famiglia e alle bimbe Sofia e Beatrice. Tuttavia Federica ha una compagna di allenamento molto speciale: la sua amica e collega Costanza Caracciolo, moglie di Bobo Vieri e come lei madre di due bimbe. Le due hanno lavorato insieme a Striscia la Notizia e sono rimaste poi sempre in contatto. Passiamo ora alla dieta, perché non si tratta solo di allenamento. Federica Nargi non segue un regime alimentare rigido, soprattutto se è in giro per motivi lavorativi. Quando è a casa cerca di stare attenta, mangiando sano ma senza privarsi di nulla. A cosa non può rinunciare? La pasta con il pomodoro fresco, uno dei suoi piatti preferiti. Se invece parliamo di peccati di gola, w il cioccolato! Federica è anche brava in cucina e preferisce cucinare i primi, mentre Alessandro preferisce i secondi. Dieta, allenamento… e anche un po’ di relax. La Nargi non si nega mai un bel massaggio. Sceglie in particolar modo quelli drenanti che fanno molto bene e sono di aiuto se associati a una buona attività fisica e una sana alimentazione. E per attività fisica, Federica non intende solo la palestra, ma anche camminare! Lo fa moltissimo durante il giorno, sia da sola che con le bimbe, e spesso preferisce spostarsi a piedi piuttosto che prendere la macchina!
 

Post in evidenza

WHATSAPP TRUFFA DEL CODICE A 6 CIFRE

ECCO COSA FARE Su WhatsApp è tornata in voga il raggiro che permette di rubare il proprio profilo e relativi gruppi. L'allerta scatta co...