venerdì 9 febbraio 2024

IL LIBRO

UN COLPO DA POCHI MILIONI 

a cura di Marta Elena Casanova 

Un colpo da pochi milioniromanzo  di Luca Pallanch(  Lorenzo de’ Medici Press) è un noir che si concentra su temi esistenziali e sul cambiamento attraverso una trama coinvolgente e personaggi complessi.

La storia ruota attorno alla vita di Vincenzo Sabelli, appena uscito di prigione dopo vent’anni.

Vincenzo torna nella sua città natale, dove era stato coinvolto in un colpo leggendario ad una banca, per affrontare il suo passato.

Qui si ritrova a dover fare i conti con il commissario Tretti, colui che lo aveva arrestato, e con gli ex complici che si sono reinseriti nella vita cittadina. Questo scenario promette una narrazione fatta di tensione e colpi di scena.

Quello di Pallanch è un noir esistenziale che sottolinea  quanto ogni personaggio sia destinato a cambiare in un mondo già trasformato.

C’è tra le pagine una riflessione profonda sulla natura umana e sul destino.

Un colpo da pochi milioni è un noir che esplora il cambiamento, la redenzione e il destino attraverso una trama coinvolgente e personaggi ben sviluppati.

 

Post in evidenza

ILCIRCO DELLE MERAVIGLIE

IL RITORNO DI PIPPO FRANCO E COMPANY App Movie e Virgo Holding presentano Il circo delle Meraviglie, che, diretto da Mario Chiavalin e impre...