lunedì 19 febbraio 2024

MASTER CHEF

GNOCCHI DI PATATE VIOLA CON PESTO DI NOCI

Ingredienti

Patate viola 800 g Farina 00 200 g Uova 1 Noci 150 g Basilico 2 tazze Aglio 2 spicchi Parmigiano Reggiano DOP 100 g Olio extravergine d'oliva 1⁄2 tazza Sale q.b. Pepe q.b.

Preparazione - Lessate le patate viola finché saranno tenere; pelatele e schiacciatele con uno schiacciapatate. Aggiungete l'uovo e la farina; impastate fino a ottenere un composto omogeneo. Dividete l'impasto in porzioni e formate dei rotoli da tagliare a pezzi più piccoli, dando forma agli gnocchi.

Preparate il pesto alle noci. Frullate le noci, il basilico, l'aglio, il formaggio e l'olio, attendendo che l’emulsione acquisti una consistenza cremosa. In una pentola, portate a ebollizione l'acqua salata e cuocete gli gnocchi fino a quando non affiorano in superficie (circa 2-3 minuti). Scolate gli gnocchi e conditeli con il pesto di noci. Lasciate riposare per qualche minuto per far amalgamare i sapori. Servite gli gnocchi di patate viola con pesto di noci, aggiustando con sale e pepe a piacere.

 

Post in evidenza

“SENSAZIONI E SENTIMENTI”

IL LIBRO DI ROBERTO BARTOCCI Presentazione autobiografica "Mi chiamo Roberto Bartocci, sono nato il 15 gennaio del 2006 a Milano, in Lo...