giovedì 1 febbraio 2024

WORLD RADIO DAY 2024

A MILANO IL 13 FEBBRAIO

(fonte Gazzetta dello Sport)

Dopo l'enorme successo dell'edizione 2023, il più grande evento radiofonico degli ultimi anni in Italia, il World Radio Day 2024 è in dirittura d'arrivo: il 13 febbraio prossimo la giornata mondiale della Radio istituita dall'Unesco verrà celebrata con un grande evento a Milano che vedrà coinvolte tutte le radio nazionali, areali, web, DAB, universitarie, in-store e corporate, L'evento, organizzato da Radio Speaker, vuole celebrare il mezzo Radio in tutte le sue espressioni, chiamando a raccolta le più grandi star delle radio italiane, i protagonisti del settore e, ovviamente, il pubblico che ha reso e rende possibile questo successo senza precedenti.

LA GRANDE FESTA A MILANO PER IL WORLD RADIO DAY 2024 —  I numeri della scorsa edizione del World Radio Day sono stati da capogiro: 40 star radiofoniche, 55 main partner, 184 media partner e oltre 10.000 persone raggiunte grazie alla diretta streaming dell'evento. Anche per questo 2024 si è deciso di fare le cose in grande, scegliendo una location suggestiva come il Talent Garden Calabiana in Via Arcivescovo Calabiana 6 a Milano. L'ingresso sarà gratuito per tutti e aperto il pubblico, ma chi non potrà raggiungere Milano il 13 febbraio 2024 avrà la possibilità di seguire l'evento in diretta streaming sul sito ufficiale worldradioday.it.

WORLD RADIO DAY 2024, GLI OSPITI CONFERMATI—  La lista delle star radiofoniche che prenderanno parte all'evento è ancora in via di definizione, ma i nomi già confermati chiariscono bene la portata della festa. Ci saranno, infatti, Claudio Cecchetto e Giuseppe Cruciani di Radio 24, Marco Mazzoli di Radio 105, così come Linus, Gianluca Gazzoli e Wad di Radio Deejay, Albertino di M2o, DJ Ringo di Virgin Radio, Federica Gentile di RTL 102.5 e Radio Zeta e Lucilla Agosti di R101.

"Nel 2024 la Radio festeggia il suo centenario, occasione in più per onorare il suo fascino straordinario mettendo insieme i protagonisti che ogni giorno intrattengono milioni di italiani, gli editori e tutti gli ascoltatori che vorranno partecipare", ha dichiarato Giorgio d’Ecclesia, Ceo & Founder di Radio Speaker, organizzatore dell’evento giunto in questo 2024 alla sua quarta edizione.

L'UNESCO E LA GIORNATA MONDIALE DELLA RADIO—  Il World Radio Day, o giornata mondiale della Radio in italiano, è stata istituita dall'Unesco nel 2011 su proposta della Spanish Radio Academy e il giorno scelto non è stato affatto causale: il 13 febbraio segna l'anniversario della fondazione della United Nations Radio nel 1946, la radio delle Nazioni Unite. Quest'anno l'Unesco ha deciso di puntare i riflettori sullo straordinario passato, sul presente rilevante e sulla promessa di un futuro dinamico della radio. È questo, infatti, il tema del World Radio Day 2024 con l'invito da parte dell'Unesco all’industria radiofonica mondiale nelle sue molteplici forme a unirsi a questa celebrazione globale del mezzo in questo momento speciale e cruciale nel suo viaggio lungo un secolo.




 

Post in evidenza

ILCIRCO DELLE MERAVIGLIE

IL RITORNO DI PIPPO FRANCO E COMPANY App Movie e Virgo Holding presentano Il circo delle Meraviglie, che, diretto da Mario Chiavalin e impre...