giovedì 7 marzo 2024

ANNALISA VINCE IL GLOBAL FORCE

AI BILLBOARD WOMEN IN MUSIC AWARDS

a cura di Patrizia Chimera (fonte Gazzetta dello Sport)

Annalisa è tra le donne più influenti del panorama musicale internazionale. La cantante italiana, reduce da Sanremo 2024, dove è arrivata terza con la canzone Sinceramente (una delle più ascoltate e passate in radio delle ultime settimane), ha ottenuto un importante riconoscimento. La cantautrice originaria di Savona, infatti, ha vinto il Global Force ai Billboard Women in Music Awards 2024.

LA PRIMA ITALIANA A VINCERE IL GLOBAL FORCE— Annalisa Scarrone è la cantante dei record. Lei è la prima italiana ad aver ottenuto il riconoscimento che viene consegnato nelle mani di musicisti che si sono fatti notare nel panorama internazionale e che sono anche fonte di ispirazione per le giovani generazioni. Tutto merito della canzone sanremese, che parla di amore e di libertà assoluta, veicolando un potente messaggio dedicato a tutte le donne. Un periodo d'oro per la 38enne con una laurea in Fisica e una voce meravigliosa: Sinceramente è il brano più trasmesso dalle radio italiane ed è già certificato oro. Non solo in Italia è amatissima, a quanto pare, visto che è molto apprezzata anche all'estero, al pari di mostri sacri della musica pop nostrana come Laura Pausini e Tiziano Ferro.

ANNALISA: "UN ONORE RICEVERE IL GLOBAL FORCE"—  "È un onore per me condividere questa serata con grandi artiste che ammiro tanto e che sono uno dei motivi per cui anch'io sono un'artista", queste le parole della cantautrice di Savona dopo il ritiro del premio, che ha continuato: "La musica pop ha la magia di diffondere messaggi con parole semplici e un ritmo che fa ballare l'anima. Avere la possibilità di essere qui a nome del mio paese e condividere questi messaggi è per me la vittoria più luminosa. Grazie alla mia gente e alla mia squadra".

IL LOOK DI ANNALISA A LOS ANGELES—  La cantante a Los Angeles ha indossato un outfit dello stesso stile dei look visti a Sanremo 2024. Un abbigliamento sensuale e grintoso, total black, con trasparenze e intimo "a vista", oltre gli immancabili reggicalze, che ormai fanno parte del suo guardaroba di scena. 

 

Post in evidenza

TAYLOR SWIFT PUBBLICA IL SUO NUOVO ALBUM

"LA MIA ANTOLOGIA DI POESIE TORMENTATE" Taylor Swift pubblica il suo undicesimo album, che si arricchisce a sopresa di 15 brani ex...