giovedì 21 marzo 2024

DUA LIPA CHE ALLENAMENTO!!

PER MANTENERSI IN FORMA

a cura di Riccardo Cristilli (fonte Gazzetta dello Sport)

Dua Lipa a quasi 29 anni è una popstar mondiale, amata per la sua musica e per la carica che mette sempre in ogni esibizione. Ogni cosa che tocca genera interesse e curiosità, come quando nei mesi scorsi ha indossato la maglia del Palermo per uno spot portando l'attenzione del mondo sulla squadra rosanero. 

Nata a Londra, Dua Lipa rivendica sempre le sue origini albanesi-kosovare, al punto che è ambasciatrice Onoraria del Kosovo. Nella sua carriera ha vinto 3 Grammy, 6 Brit Award, 2 American Music Award, 2 MTV Music Award e ha avuto anche una nomination ai Golden Globe per il brano Dance the Night diventato iconico grazie a Barbie.

Uno dei segreti della forma di Dua Lipa sono gli allenamenti da 15 minuti. La cantante si allena seguendo le indicazioni della HIIT (High Intensive Interval Training), una tecnica costruita su sessioni ad alta intensità ma di brevissima durata. Il circuito è costituito da jumping jacks, salti con ginocchia al petto, mountain climber, burpees, squat e addominali. Qualche tempo fa Dua Lipa ha realizzato un video in stile anni '80 con calzettoni e body allenandosi sulle note di Physical e mostrando proprio uno dei suoi tipici workout.

Non bastano gli allenamenti intensi da 15 minuti. Dua Lipa ama praticare sia yoga sia pilates per allungare i muscoli e aiutare il benessere della mente. Esercizi che svolge in qualunque parte del mondo si trovi, portata dai diversi impegni di lavoro. Preferisce praticarli all'aperto per stare a contatto con la natura, ma se quando non è possibile si allena anche al chiuso.


Pratica yoga da otto anni ma solo negli ultimi ha iniziato a seguirlo in maniera quasi religiosa facendolo diventare sempre più una forma di meditazione. Non ama allenarsi da sola, preferisce frequentare classi e avere persone con cui allenarsi anche via Zoom se necessario.

La chiave della dieta di Dua Lipa è tutta nell'equilibrio degli alimenti. La popstar ammette di amare il cibo e mangiare tutto, le piacciono anche quei prodotti come le ciambelle che magari fanno bene allo spirito e un po' meno al corpo. Adora il cibo albanese che le cucina la madre e che anche lei sa preparare. Quando torna dopo un lungo periodo in tour non vede l'ora di concedersi i piatti albanesi come la pita di spinaci. Banana e burro di anacardi sono il suo snack preferito dopo l'allenamento. Toast e fagioli è il piatto inglese che predilige. Ma Dua Lipa sa stare attenta alla sua dieta, non eccede e conosce la necessità di equilibrare i diversi ingredienti. Il segreto per lei è tutto lì nell'equilibrio dei nutrienti da immettere nel suo corpo per stare bene.

Il 3 maggio uscirà Radical Optimism il nuovo album di Dua Lipa. E in attesa di partire per la promozione del disco, si sarebbe molto avvicinata all'attore Callum Turner. I due sono stati avvistati a passeggio abbracciati a Los Angeles. Finita la relazione con il regista Romain Gavras, Dua Lipa sembra particolarmente riservata rispetto a questa nuova frequentazione, anche agli eventi come presentazioni di film o Golden Globe i due non si sono fatti vedere insieme anche se sono stati avvistati poi dai paparazzi anche in atteggiamenti intimi.

 

Post in evidenza

TAYLOR SWIFT PUBBLICA IL SUO NUOVO ALBUM

"LA MIA ANTOLOGIA DI POESIE TORMENTATE" Taylor Swift pubblica il suo undicesimo album, che si arricchisce a sopresa di 15 brani ex...