martedì 5 marzo 2024

ECCO IL SORTEGGIO DI INDIAN WELLS

SINNER ALCARAZ POSSIBILE SEMIFINALE

di Luigi Ansaloni (fonte Gazzetta dello Sport)

Jannik Sinner nella metà di Carlos Alcaraz, in una semifinale che potrebbe valere il numero due del mondo. L’italiano e lo spagnolo, i due grandi rivali di presente e soprattutto futuro, sono capitati nella stessa metà del tabellone di Indian Wells, dopo il sorteggio del primo Masters 1000 in California, esattamente come era successo lo scorso anno, quando vinse Alcaraz. Il numero uno del mondo Novak Djokovic è dunque dall’altra parte e, se tutto va come deve andare, in semifinale avrà il finalista di Melbourne, il numero quattro Daniil Medvedev.

SINNER, GLI AVVERSARI TOP— E proprio come in Australia, nel quarto di Sinner ci sarà Andrey Rublev, reduce dalla sfuriata di Dubai con la squalifica per aver insultato il giudice di linea, mentre Alcaraz nei quarti se la vedrà, ancora una volta, contro Alexander Zverev, che ha sconfitto lo spagnolo a Melbourne. Negli ottavi ci sarà, per Sinner, una mina vagante niente male come Ben Shelton, che non ha iniziato l’anno in maniera proprio grandiosa ma che col suo servizio mancino è sempre da temere. Il numero uno azzurro al terzo turno dovrebbe avere il tedesco Jan-Lennard Struff. 

IL PERCORSO DI NADAL—  Sinner debutterà, al secondo turno (al primo ha un bye) contro uno tra Kokkinakis o Giron. Rafael Nadal, che torna ufficialmente alle competizioni dopo Brisbane, debutterà contro Milos Raonic, in un primo turno un po' vintage, e al secondo turno, in caso di vittoria, avrebbe Holger Rune. Djokovic avrà un qualificato o Vukic, ma l'accoppiata tra Humbert e Hurkacz tra ottavi e quarti non è tra le più facili.

INDIAN WELLS, GLI ALTRI ITALIANI—  Alcaraz potrebbe avere il suo debutto contro Matteo Arnaldi, se l'azzurro al primo turno riuscirà a battere Van Assche. Per quanto riguarda gli altri azzurri Lorenzo Musetti, dopo il bye al primo turno, affronterà uno tra Denis Shapovalov o Van De Zandschulp, la wild card Fabio Fognini debutterà contro Zapata Miralles, Flavio Cobolli partirà da Carballes Baena per poi avere, nell'eventuale secondo turno, Daniil Medvedev, mentre Sonego avrà subito Kecmanovic.

INDIAN WELLS, COSÌ GLI OTTAVI?—  I possibili ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells:

Djokovic-Humbert - Ruud-Huckacz - Medvedev-Dimitrov - Fritz-Rune - Rublev-Tsitsipas

Shelton-Sinner - Zverev-De Minaur - Khachanov-Alcaraz







 

Post in evidenza

PALLANUOTO: ORIZZONTE DI GLORIA

CATANIA QUINTO SCUDETTO DI FILA Battuto il Padova 14-12 in gara-3, per le siciliane è il 24° titolo. Miceli e la dedica al dirigente scompar...