giovedì 7 marzo 2024

LA CITTA' COLORATISSIMA DA VISITARE

PARTIRE CON PREZZI OTTIMI

Ormai manca davvero poco alla primavera, e per molti italiani questa è l’occasione giusta per programmare una vacanza o un city break in qualche splendida località europea. Perché non approfittare dell’imperdibile offerta di Ryanair? Potete trovare voli a prezzi imbattibili, così da risparmiare sul viaggio e godervi un po’ di meritato riposo. Scopriamo i dettagli della promozione e le mete migliori per la bella stagione.

La natura si risveglia e offre uno spettacolo meraviglioso, senza contare che le prime giornate scaldate dai raggi del sole sono l’ideale per andare alla scoperta di qualche bella città d’arte o di qualche piccolo borgo dove il tempo si è fermato. State pensando di organizzare un viaggio? Allora non perdetevi l’offerta di Ryanair: prenotando entro giovedì 7 marzo 2024, potrete trovare voli a partire da soli 14,99 euro. È un’occasione unica per regalarvi una vacanza o un semplice weekend in una delle tantissime località europee che fanno parte del network della compagnia aerea low cost.

La promozione è valida solo per i voli in partenza dal 1° al 30 aprile 2024, giusto in tempo per godere delle meraviglie della primavera in giro per il mondo. Se non avete dunque idee per Pasqua, questa è proprio l’offerta che fa per voi: potrete approfittare non solo di prezzi bassissimi per viaggiare, ma anche di un periodo in cui la maggior parte delle mete non è ancora troppo affollata di turisti. Insomma, non c’è davvero momento migliore per fare le valigie e prepararsi ad un’avventura indimenticabile. Ma dove andare?

Le migliori mete per la primavera

In primavera è davvero piacevole girare per un bel centro storico, sfruttando i primi tiepidi raggi del sole e il poco affollamento. Partendo da Milano Malpensa, potete ad esempio volare a Zara, deliziosa località croata, con appena 14,99 euro. Affacciata sulle coste della Dalmazia, fu uno dei domini più importanti della Repubblica di Venezia, di cui porta ancora numerose testimonianze: sono in particolare le antiche opere fortificate ad affascinare i turisti. La possente cinta muraria, la fortezza esterna e alcune delle porte d’ingresso alla città rimaste in piedi sono oggi considerate Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

Siete mai stati in Danimarca? Una delle città assolutamente da visitare è Billund, per chi vuole tornare un po’ bambino: si tratta del luogo in cui sono nati i famosissimi mattoncini Lego, ed è qui che si trovano tanti spazi dedicati all’intrattenimento. È il caso del parco tematico Legoland Billund, per tutti gli amanti delle costruzioni, è del parco acquatico Lalandia – dove c’è persino un acquodromo tropicale. Naturalmente, si può poi visitare un centro storico ricco di monumenti e di palazzi affascinanti. Potete trovare biglietti da Bologna a Billbun a partire da soli 14,99 euro.

Un’ultima meta da non lasciarsi sfuggire è Memmingen, graziosa e coloratissima città tedesca: da Napoli, potete raggiungerla a partire da appena 19,99 euro. Il suo centro storico, dove si trovano edifici risalenti al periodo romano e suggestive case a graticcio, è uno dei meglio conservati di tutto il Paese. La città è anche il punto di partenza ideale per esplorare la Baviera e i suoi antichi castelli: potete dunque organizzare una vacanza itinerante per godervi il lato più suggestivo di questa regione ricca di sorprese.

Post in evidenza

TAYLOR SWIFT PUBBLICA IL SUO NUOVO ALBUM

"LA MIA ANTOLOGIA DI POESIE TORMENTATE" Taylor Swift pubblica il suo undicesimo album, che si arricchisce a sopresa di 15 brani ex...