martedì 16 aprile 2024

AUGURI A....

..CLAIRE FOY

a cura di Riccardo Cristilli (fonte Gazzetta dello Sport)

Compie 40 anni Claire Foy l'attrice che ha interpretato la versione giovane di Elisabetta II nelle prime due stagioni di The Crown. Nata a Stockport il 16 aprile, Claire Foy ha origini irlandesi ed è cresciuta tra Manchester e Leeds. Ha studiato alla Oxford School of Drama, ha esordito al cinema nel 2011 con L'Ultimo dei Templari e ha conquistato due Emmy per il ruolo di Elsabetta nella serie Netflix. Al cinema è stata anche protagonista di Millennium – Quello che non uccide e recentemente è stata nel cast di Estranei – All of Us Strangers. Ha una figlia, Ivy Rose, nata nel 2015 dalla relazione con l'attore Stephen Campbell Moore con cui è stata sposata fino al 2018.

Oggi vediamo Claire Foy in splendida forma, ma negli anni della pandemia da Covid durante i lockdown, ha raccontato che mangiava in modo malsano “come un maiale gigante” disse scherzando al Guardian. In particolare mangiava patatine fritte e beveva litri di birra, tutto l'opposto delle diete che servono per mantenersi sempre in forma. Tralasciando il periodo delle abbuffate in pandemia, Claire Foy segue la filosofia del mangiare consapevole. La sua dieta è bilanciata e con tutti i principali nutrienti: frutta, noci, carne magra, salmone, tonno, ama molto l'avocado e i pomodori. Sicuramente cerca di evitare il più possibile i cibi processati. Mangiare per lei è una forma di meditazione in modo da aiutare la digestione boccone dopo boccone. Claire Foy è da sempre molto attenta alla salute, ha un corpo elegante, con forme morbide e non pronunciate, i suoi allenamenti quindi sono pensati per aumentare la mobilità, mantenere un fisico snello senza aumentare la massa, per questo preferisce fare cardio. A 17 anni le hanno asportato un tumore benigno a un occhio e ha sofferto di artrite, quindi sta sempre molto attenta alla salute. Corre e fa stretching prima di ogni seduta di allenamento, inoltre fa diversi esercizi alla sbarra per la parte superiore del corpo.
 

Post in evidenza

WHATSAPP TRUFFA DEL CODICE A 6 CIFRE

ECCO COSA FARE Su WhatsApp è tornata in voga il raggiro che permette di rubare il proprio profilo e relativi gruppi. L'allerta scatta co...