martedì 23 aprile 2024

AUGURI A...

GIGI HADID

a cura di Michele Cappello (fonte Gazzetta dello Sport)

Sport, allenamenti, diete e tanti sacrifici: per raggiungere il successo, Gigi Hadid ha dovuto lavorare tantissimo. La supermodella - il cui vero nome è Jelena Noura Hadid - compie oggi 29 anni: di lei si è parlato molto anche per la storie d’amore avuta con Zayn Malik (con cui ha avuto anche una figlia) e, più di recente, per la presunta storia con Bradley Cooper. Dietro i gossip, però, c’è molto di più: scopriamo alcune curiosità di Gigi Hadid e i suoi segreti per rimanere sempre in forma. Per essere in forma come Gigi Hadid bisogna seguire una routine serratissima. La modella ha svelato il suo workout, che prevede ben 4 sedute a settimana. Parte integrante dei suoi esercizi è la boxe: Gigi inizia con un riscaldamento di 10 minuti tirando al sacco con i guantoni, poi inizia a lavorare sugli addominali. Nell’ordine, esegue 3 serie di crunch da 40, poi crunch bicicletta, un minuto di plank e 4 serie da 25 di sollevamento gambe a terra, utile per allenare gli addominali bassi.

Eh già, non si scappa da un’alimentazione bilanciata. L’allenamento è sempre seguito da una dieta: Gigi ha ridotto al minimo i carboidrati, dando invece molto spazio alle proteine. Tra le sue scelte preferite ci sono le uova, che prepara spesso strapazzate e che serve con insalata, rucola e parmigiano. Un pasto leggero ma che garantisce l’energia giusta per affrontare la routine quotidiana. E quando ha voglia, però, c’è spazio anche per qualche snack: patatine e insaccati sono le scelte più golose, mentre per rimanere sul salutare sceglie hummus e carote. Una ragazza atletica e attiva come lei non poteva che avere diverse passioni sportive. Il suo sport preferito da piccola era la pallavolo, praticata da ragazza (e ancora oggi quando ha modo si concede qualche palleggio). L’altro grande amore di Gigi è l’equitazione, passione che condivide con la sorella minore Bella Hadid. Gigi Hadid convive dal 2014 con una malattia nota come tiroidite di Hashimoto, o tiroidite cornica autoimmune. Questa patologia comporta la produzione di anticorpi che attaccano la tiroide, rendendola incapace di produrre sufficienti quantità di ormoni. È tra le principali cause di ipotiroidismo. A rivelarlo è stata la stessa modella sui social, sottolineando come questa malattia sia alla base di alcuni cambiamenti nel suo fisico: “Non sprecherò altro tempo a giustificare il mio aspetto”, ha scritto.
 

Post in evidenza

4 BUONE ABITUDINI CHE AGGIUNGONO 5 ANNI DI VITA

ECCO QUALI SONO di Michele Cappello (fonte Gazzetta dello Sport) Vivere al meglio significa anche seguire stili di vita sani ed equilibrati....