martedì 9 aprile 2024

AUGURI A…

…PATTY PRAVO

a cura di Rachele Scoditti (fonte Gazzetta dello Sport) 

76 anni, la maggior parte dei quali passati sul palcoscenico e negli studi di registrazione. Patty Pravo è diventata famosa fin da giovanissima ed è rimasta e per sempre rimarrà una delle signore della musica italiana. Voce unica, una vita da romanzo, un fisico immutato, tanto che sembra ancora la ragazza del Piper che alla fine degli anni '60 otteneva i primi successi e cominciava a stregare tutti.

Qualche anno fa Patty Pravo aveva sconvolto i fan per delle foto in topless in cui il suo fisico sembrava quello di una ventenne. E le foto non erano assolutamente ritoccate. Come lei stessa ha ammesso più volte, Madre Natura le ha dato una mano, donandole un ottimo metabolismo, ma è anche vero che lei ha sempre seguito delle piccole e semplici regole che le hanno consentito di restare in gran forma. E proprio la natura è sempre stata una sua grande alleata anche per trovare il giusto relax, liberare la mente e allontanare lo stress.

In particolare Patty Pravo segue una dieta piuttosto sana, a base di verdure e pesce. Si mette a tavola due volte al giorno e mangia primo e secondo, ma rinuncia al dolce, soprattutto quando ritiene di aver mangiato un po' troppo. Per lei è fondamentale la colazione, la fa all'inglese e piuttosto abbondante.

Patty Pravo ha cercato di stare sempre in movimento e tra le sue attività preferite c'è la corsa. A tal proposito ha anche spiegato che lei che di solito non usa i reggiseni, ma quando si allena è infastidita dal suo seno e deve comprimerlo per nasconderlo.

Quando si parla di Patty Pravo si fanno spesso allusioni a probabili interventi del chirurgo estetico. In realtà, lei che è sempre molto schietta, ha ammesso di aver fatto delle punturine, ma mai delle vere e proprie operazioni, quindi non ha mai fatto il lifting.

 

Post in evidenza

4 BUONE ABITUDINI CHE AGGIUNGONO 5 ANNI DI VITA

ECCO QUALI SONO di Michele Cappello (fonte Gazzetta dello Sport) Vivere al meglio significa anche seguire stili di vita sani ed equilibrati....