lunedì 8 aprile 2024

FINALI NAZIONALI DI MATEMATICA&REALTA'

SETTE STUDENTI DEL SICILIANI DI CATANZARO PROTAGONISTI

(fonte Catanzaro Informa)

La ricca e variegata offerta formativa del Liceo Siciliani, guidato dal dirigente Filomena Rita Folino, comprende Matematica&Realtà, progetto che, sin dal 2005, sotto il coordinamento nazionale di Anna Salvadori e Primo Brandi dell’Università di Perugia, propone un approccio sperimentale alla matematica.Il progetto, condotto da Anna Alfieri, coadiuvata da  Concettina Gaccetta e Giuseppina Lico, responsabili rispettivamente delle classi del primo biennio (sezione base) e del secondo biennio (sezione intermedia), al termine delle attività progettuali ha previsto una gara di selezione svoltasi nei locali della scuola il 14 marzo 2024 alla quale hanno partecipato 25 studenti del primo biennio e 21 studenti del secondo biennio.

Gli studenti che hanno superato brillantemente la prova per la categoria base sono Irene Franco, Marta Foti, Maria Manasia, Allegra Zinzi e per la categoria intermedia Antonio Maria Izzo, Marta Campisi, Anna Mancari, il 18 aprile svolgeranno online la finale nazionale provando a conquistare il podio confrontandosi con coetanei del resto d’Italia. Grande soddisfazione da parte delle docenti referenti e del dirigente, che si congratulano con i finalisti augurando loro di raggiungere un ottimo risultato anche a livello Nazionale.

 

Post in evidenza

FOOTBALL PLAYERS SPEICIAL ONE

DOPO FROSINONE ANCJE CON LA CAVESE. SARÀ UN MESE DI GIUGNO PREGNO DI APPUNTAMENTI  Altra possibilità che verrà concessa ai facenti parte del...