lunedì 22 aprile 2024

FUTSAL FORTUNA CAMPIONE REGIONALE UNDER 19

SUPERATO IL POLISTENA 

(fonte Catanzaro Informa)

Il Futsal Fortuna supera meritatamente il Polistena C5 nella finale del “PalaSparti” di Lamezia Terme e conquista il titolo di campione regionale Under 19 C5. Gara ben giocata dai catanzaresi e risultato finale mai in discussione. La contesa si sblocca al dodicesimo minuto quando Gallo vince un contrasto sulla banda sinistra, lascia dietro il suo avversario e mette al centro dell’area di rigore un assist perfetto per l’accorrente Nardini, la cui conclusione di prima intenzione tocca il palo e finisce la sua corsa in rete. Tre minuti più tardi il raddoppio giallorossi sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è Alessandro Criniti a fulminare Lumicisi dalla distanza, il suo preciso rasoterra a fil di palo non concede repliche al numero uno polistenese. Sul risultato di 2-0 le due squadre vanno negli spogliatoi dopo un bel primo tempo, maschio e con diverse occasioni per andare a segno.

La ripresa si apre sulla falsariga della prima frazione, il Polistena C5 prova a creare pericoli, ma è il Fortuna a segnare nuovamente al nono minuto con capitan Gallo, che ribatte in rete da pochi passi una respinta di Lumicisi su una bordata da fuori di Barbieri. Passano esattamente due minuti ed il numero dieci giallorosso si ripete andando in gol dopo aver vinto un contrasto ed aver punito il portiere in uscita bassa. Al quindicesimo il quinto gol del Fortuna con Barbieri, perfetta la triangolazione gol Gallo e palla in rete da posizione favorevole al limite dell’area di rigore. Al diciassettesimo è ancora Gallo ad andare in gol: palla recuperata nella propria metà campo e gol a porta vuota visto il tentativo con il portiere di movimento da parte polistenese. Al ventiduesimo la settima marcatura, ancora Gallo ad ispirare, triangolazione vincente con Nardini che segna nuovamente firmando la propria doppietta personale. Al ventottesimo altra chance per aumentare il bottino, ma questa volta Nardini fallisce il tiro libero assegnato dalla coppia arbitrale. Dopo un palo dalla distanza di Emanuele Spanò per il Polistena C5, all’ultimo minuto regolamentare altro tiro libero per i catanzaresi, questa volta è Gabriele Greco a farsi respingere il tiro. Finisce 7-0 per il Futsal Fortuna, che succede nell’albo d’oro alle Pantere Nere e mantiene il trofeo nella città Catanzaro. Al termine dell’incontro, infine, la consueta cerimonia di premiazione organizzata dal Comitato Regionale, con il Delegato del Calcio a 5 regionale Giuseppe Della Torre ed il Consigliere Antonio Caroleo che hanno consegnato medaglie e coppe alle due compagini complimentandosi, di conseguenza, per il brillante percorso nella manifestazione. Un plauso particolare al Futsal Fortuna, che rappresenterà la Calabria nella fase nazionale della competizione.

 

Post in evidenza

FOOTBALL PLAYERS SPEICIAL ONE

DOPO FROSINONE ANCJE CON LA CAVESE. SARÀ UN MESE DI GIUGNO PREGNO DI APPUNTAMENTI  Altra possibilità che verrà concessa ai facenti parte del...