venerdì 19 aprile 2024

MASTER CHEF

PACCHERI AL TONNO E LIMONE CON PAN GRATTATO CROCCANTE

Il piatto tipico dei fuorisede in versione gourmet, una ricetta che vi condurrà in un viaggio attraverso i ricordi di sapori freschi e semplici. I paccheri al tonno e limone con pangrattato croccante sono un piatto che saprà deliziarvi. Vi mostreremo come preparare questo piatto per creare un’esperienza gustativa indimenticabile per voi e i vostri ospiti.

Ingredienti

Paccheri 400 g Tonno sott'olio 200 g Scorza di limone q.b. Succo di limone q.b. Pangrattato 50 g Burro 2 cucchiai Prezzemolo q.b. Sale q.b. Pepe q.b.

Preparazione

Cuocete la pasta in acqua salata fino a cottura al dente. In una padella, scaldate dell'olio e aggiungete il tonno sgocciolato e sbriciolato. Aggiungete un po' di succo di limone fresco.

Saltate il tutto per qualche minuto fino a quando il tonno sarà ben riscaldato. Una volta cotta, scolate la pasta e aggiungetela alla padella con il tonno. Unite della scorza di limone e mescolate bene.

Nel frattempo, in una padella fate sciogliere del burro e aggiungete il pangrattato, facendolo dorare leggermente a fuoco medio mescolandolo frequentemente. Fate attenzione che non bruci.

Una volta dorato, toglietelo dal fuoco e aggiungete un po' di prezzemolo fresco tritato. Cospargete il pangrattato croccante sopra i paccheri al tonno e limone prima di servire.

 

Post in evidenza

FOOTBALL PLAYERS SPEICIAL ONE

DOPO FROSINONE ANCJE CON LA CAVESE. SARÀ UN MESE DI GIUGNO PREGNO DI APPUNTAMENTI  Altra possibilità che verrà concessa ai facenti parte del...