mercoledì 17 aprile 2024

PANERAI SUBMERSIBLE LUNA ROSSA

ISPIRATO ALL'EVENTO SPORTIVO

La relazione di Panerai con l’America’s Cup inizia nel 2017, quando la Manifattura diventa partner ufficiale della competizione velica e sponsor dell’Oracle Team USA e del Softbank Team Japan. Nel 2019 diventa sponsor Ufficiale di Luna Rossa Prada Pirelli. Il nuovo segnatempo, progettato dal Laboratorio di Idee della Manifattura Panerai a Neuchâtel, ha fatto il suo debutto nella nuova Casa Panerai e nel pop-up Panerai a Milano Rho Fiera durante la Design Week di Milano, con Panerai Cronometrista ufficiale. L’orologio sarà disponibile per il primo mese esclusivamente in boutique italiane con uscita mondiale da giugno.

Il Submersible Luna Rossa PAM01579 è dotato di una cassa in acciaio spazzolato di 42 mm e ha una lunetta girevole unidirezionale in acciaio con disco in ceramica nera opaca, scelta per la sua resistenza ai graffi notevolmente superiore di quello metallico, indispensabile per resistere agli urti o ai contatti involontari vari oggetti ai quali la lunetta è solitamente esposta e dai quali potrebbe essere danneggiata. Resistente fino a 30 bar (circa 300 metri), questo orologio è stato rigorosamente testato, sottoponendolo ad una pressione fino al 25% superiore al valore di resistenza all’acqua garantito. L’orologio è alimentato dall’affidabile movimento automatico P.900, con riserva di carica di 3 giorni, che misura 12½ linee (28 mm) di diametro e soli 4,2 mm di spessore, tra i più sottili calibri automatici nel portafoglio Panerai. La riserva di tre giorni viene erogata da una massa oscillante bidirezionale. Il suo bilanciere oscilla ad una frequenza di 28.800 alternanze all’ora. Il calibro è dotato di stop-secondi, funzione che consente l’impostazione precisa dell’ora. Il sofisticato quadrante opaco a grana bianca è creato attraverso un processo in cui il quadrante viene prima pressato per ottenere un effetto granuloso e poi rifinito con una vernice laccata bianca. È decorato con la decalcomania Luna Rossa, punti luminosi e indici a bastone, insieme a il datario alle 3 e il quadrante dei piccoli secondi alle 9 che migliorano la leggibilità sullo sfondo. Le lancette sono trattate con Super-LumiNova®, garantendo visibilità in tutte le condizioni, e le piccole lancette rosse dei secondi completano la combinazione di colori del pezzo. Il fondello avvitato è realizzato in acciaio inossidabile, con incisa l’immagine di un Siluro a bassa velocità, il famigerato “maiale”, che gli incursori della Marina Militare Italiana usarono indossando strumenti Panerai negli anni ’40. Come da prassi, è presente l’intuitivo sistema intercambiabile di cinturini, che consente a chi lo indossa di passare facilmente da un cinturino all’altro. Il primo cinturino bi-materiale è un omaggio a Luna Rossa con la sua tonalità grigia e sorprendenti accenti rossi, mentre il secondo cinturino è in caucciù nero. 

Post in evidenza

SARÀ CREMONESE VS VENEZIA

SUPERATI CATANZARO E PALERMO  Gara senza storia finita 4-1. Match chiuso già nel primo tempo con i gol di Vazquez, Buonaiuto e Coda. Nella r...