venerdì 26 aprile 2024

TAMUZO PORTA IN TRIBUNALE I VACCINI

"IL MIO CORPO NON FUNZIONA PIU'"

(fonte Gazzetta dello Sport)

Non appartiene né alla sfera novax né a quella dei complottisti, ma François-Xavier Fumu Tamuzo è convinto che da quando si è vaccinato, la sua carriera è finita. Colpa dei due giganti farmaceutici che hanno creato i vaccini contro il Covid, e che l'ormai ex centrocampista dello Stade Levallois, squadra di seconda divisione francese, ha deciso di portare in tribunale. 

LA VICENDA— Tutto è cominciato nell'estate del 2021, quando Fumu Tamuzo si è sottoposto alle prime due vaccinazioni: da allora, spiega il quotidiano Le Parisien, sono cominciati i guai, con vari infortuni a un ginocchio. Quando a marzo del 2022, il giocatore si è sottoposto alla terza dose, è arrivata la rottura del tendine d'Achille. Per il centrocampista si tratta di possibili effetti collaterali dei vaccini BioNTech e Pfizer. Fumu Tamuzo si è sottoposto a varie visite, raccogliendo i dubbi anche di specialisti: “Vorrei capire – spiega l'interessato – perché il mio corpo ha smesso di funzionare normalmente: non posso più camminare a lungo, correre mi è diventato impossibile. Ho dolori anche solo per salire o scendere le scale”. Il centrocampista ha deciso di chiudere la carriera, a 29 anni. La prima udienza è fissata per il 2 luglio, a Parigi.   

 

Post in evidenza

4 BUONE ABITUDINI CHE AGGIUNGONO 5 ANNI DI VITA

ECCO QUALI SONO di Michele Cappello (fonte Gazzetta dello Sport) Vivere al meglio significa anche seguire stili di vita sani ed equilibrati....