lunedì 22 aprile 2024

TAYLOR SWIFT PUBBLICA IL SUO NUOVO ALBUM

"LA MIA ANTOLOGIA DI POESIE TORMENTATE"

Taylor Swift pubblica il suo undicesimo album, che si arricchisce a sopresa di 15 brani extra. Il nuovo progetto discografico "The Tortured Poets Department" arriva dopo "1989 (Taylor’s Version)", uscito il 27 ottobre 2023 e certificato disco d’oro in Italia. È la quarta re-incisione della discografia della pop star americana, dopo "Fearless", "Red" e "Speak Now", uscito il 7 luglio 2023. La pubblicazione è accompagnata da "Fortnight", il primo singolo del progetto discografico in radio, realizzato in collaborazione con Post Malone. L'artista sarà live in Italia il 13 e 14 luglio a San Siro con due date completamente sold out.

Una antologia di 31 tracce -Non solo. A poche ore dalla pubblicazione, la popstar internazionale ha sorpreso i fan annunciando sui social la versione speciale del nuovo progetto discografico, "The Tortured Poets Department - The Anthology" per un totale di 31 tracce: "Ho scritto così tante poesie tormentate negli ultimi due anni e volevo condividerle con voi, quindi ecco la seconda puntata di TTPD: The Anthology. 15 canzoni in più. E ora la storia non è più mia... è tutta vostra". 

Ecco cosa dice sul nuovo album - Sul nuovo album Taylor Swift ha aggiunto attraverso i social: "Un'antologia di opere inedite che riflettono eventi, opinioni e sentimenti di un momento fugace e fatalista, sensazionale e doloroso in egual misura. Questo periodo della vita dell'autore è ormai concluso, il capitolo è stato chiuso. Non c'è nulla da vendicare, non ci sono conti da regolare una volta che le ferite si sono rimarginate. E, riflettendoci meglio, un buon numero di esse si sono rivelate autoinflitte. Chi scrive è fermamente convinto che le nostre lacrime diventino sacre sotto forma di inchiostro su una pagina. Una volta che abbiamo raccontato la nostra storia più triste, possiamo liberarcene". 

Il primo singolo "Fortnight" con Post Malone - La pubblicazione è accompagnata da "Fortnight", il primo singolo del progetto discografico in radio, realizzato in collaborazione con Post Malone per il quale sarà online anche il videoclip ufficiale da sabato 20 aprile. Per annunciare il singolo di apertura della nuova era musicale, Taylor Swift ha dichiarato sui social: "Sono una grande fan di Post per la sua scrittura, la sua sperimentazione musicale e le melodie che crea e che rimangono in testa per sempre. Ho potuto assistere in prima persona alla magia della sua creatività quando abbiamo lavorato insieme a 'Fortnight'. Non vedo l'ora che possiate ascoltare questa canzone".

Artista multiplatino  - Quest’anno l’artista multiplatino e regina del pop internazionale è entrata nella storia dei Grammy Awards aggiudicandosi il record di prima artista a vincere per quattro volte il premio come "Album of the year" con "Midnights", certificato disco di platino in Italia, dopo aver già vinto in precedenza con "Fearless" (2010), "1989" (2016) e “Folklore” (2021), certificato disco di platino. Prima di lei ci erano riusciti solamente Stevie Wonder, Paul Simon e Frank Sinatra vincendone tre.

Taylor e l'Eras Tour- Con il suo "Eras Tour", Taylor non smette di stupire i suoi fan esibendosi in un live della durata di 3 ore, una scaletta composta da 44 brani che comprende tutti i suoi album tra cui le registrazioni "Taylor’s Version". Il tour, che approderà anche in Italia allo Stadio San Siro con due date evento il 13 e il 14 luglio, sta generando sold out su sold out con il pubblico in delirio, tanto che durante gli show di Seattle il live ha registrato vibrazioni simili a quelle di un terremoto di magnitudo 2.3.

I record della Swift - Taylor Swift ha raggiunto un record importante entrando nella Billboard 200 chart con dieci dei suoi album nella top 100, classificandosi come gli album più ascoltati questa settimana negli Stati Uniti. Agli Mtv Video Music Awards di quest’anno ha collezionato il numero maggiore di candidature con 8 nomination, tra cui “Video of the Year”, categoria di cui detiene il record per aver vinto per tre anni consecutivi. Taylor Swift ha inoltre collezionato diversi premi tra la fine dello scorso anno e l’inizio del 2024 tra cui: quattro Grammy Awards, cinque MTV Video Music Awards e sei American Music Awards.

 

Post in evidenza

ILCIRCO DELLE MERAVIGLIE

IL RITORNO DI PIPPO FRANCO E COMPANY App Movie e Virgo Holding presentano Il circo delle Meraviglie, che, diretto da Mario Chiavalin e impre...