mercoledì 8 maggio 2024

IL DOLCE PER LA FESTA DELLA MAMMA

TORTA CON FRAGOLE CACAO E COCCO

Dolcezza, morbidezza e croccantezza si mescolano nella torta di fragole, cacao e cocco, offrendo un contrasto di sapori dal gusto esotico ed originale. Preparare questo dolce soffice sarà un vero piacere per gli amanti dei dessert originali e golosi. Seguite i passaggi della nostra ricetta facile e veloce per un risultato delizioso e sorprendente!

Ingredienti

Fragole 250 g Zucchero 150 g Burro 150 g Uova 3 Latte intero 100 ml Farina 00 150 g Cacao amaro in polvere 40 g Lievito istantaneo per dolci 1 bustina

PER LA GLASSA

Zucchero a velo 100 g Latte di cocco 50 ml Cocco rapè 30 g.

Preparazione

Preriscaldate il forno a 180°C, imburrate e infarinate una teglia rotonda da 22 cm di diametro. Pulite e tagliate le fragole a fettine sottili. (Tenete qualche fragola per la decorazione). In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso.

Aggiungete il burro fuso tiepido, poi alternate le polveri setacciate e il latte. Aggiungete il cocco grattugiato e mescolate.

Versate metà dell'impasto nella teglia e distribuite le fragole. Coprite con il resto e livellate la superficie. Cuocete in forno preriscaldato per 30-35 minuti.

Mescolate lo zucchero a velo, il latte di cocco e il cocco grattugiato. Una volta cotta la torta, lasciatela raffreddare nella teglia prima di trasferirla su un piatto. Spalmate la glassa al cocco sulla superficie della torta e decorate con le fragole tenute da parte.

 

Post in evidenza

ILCIRCO DELLE MERAVIGLIE

IL RITORNO DI PIPPO FRANCO E COMPANY App Movie e Virgo Holding presentano Il circo delle Meraviglie, che, diretto da Mario Chiavalin e impre...