mercoledì 15 maggio 2024

MASTER CHEF

SPAGHETTI, CARCIOFI, POMODORINI E TONNO

Gli spaghetti con tonno, carciofi e pomodorini sono un primo piatto semplice e gustoso. Questa ricetta facile e veloce mescola sapidità, dolcezza e croccantezza, esaltando la bontà della cucina mediterranea in un solo boccone.

Ingredienti

Spaghetti 360 g Tonno sott'olio 280 g Carciofi cuori 200 g Pomodori ciliegini 250 g Aglio 2 spicchi Prezzemolo q.b. Olio extravergine d'oliva q.b. Sale q.b. Pepe q.b.

Preparazione

Portate a ebollizione una pentola grande di acqua salata e cuocete gli spaghetti fino a quando sono al dente. Nel frattempo, in una padella capiente, scaldate un po' di olio d'oliva e aggiungete l'aglio tritato. Fate soffriggere per qualche secondo. Aggiungete i cuori di carciofo tagliati a pezzetti.

Cuocete per 3-4 minuti, fino a quando sono dorati. Aggiungete il tonno sgocciolato e i pomodorini ciliegia tagliati a metà. Cuocete per altri 2-3 minuti. Scolate gli spaghetti al dente e trasferiteli direttamente nella padella con il condimento di tonno, carciofi e pomodorini.

Mescolate bene gli spaghetti con il condimento, aggiungendo un po' di prezzemolo tritato fresco. Condite con sale e pepe a piacere e aggiungete un filo di olio d'oliva extra vergine. Servite gli spaghetti ben caldi.

 

Post in evidenza

WHATSAPP TRUFFA DEL CODICE A 6 CIFRE

ECCO COSA FARE Su WhatsApp è tornata in voga il raggiro che permette di rubare il proprio profilo e relativi gruppi. L'allerta scatta co...