sabato 6 luglio 2024

MASTER CHEF

PASTA CON PESTO DI PISTACCHI E GUANCIALE

Ecco a voi un piatto originale che richiama la tradizione della cucina siciliana. La pasta con pesto di pistacchi e guanciale è semplice da preparare e con pochi ingredienti potrete conquistare i vostri commensali. Questa ricetta lascerà soddisfatti anche i palati più esigenti!


Ingredienti

Farfalle 400 g Guanciale 100 g Pistacchi 150 g Olio extravergine d'oliva q.b. Basilico q.b. Aglio 1 spicchio (facoltativo) Sale q.b.

Preparazione

pesto

Per prima cosa preparate il pesto frullando i pistacchi con l’olio, il basilico e l’aglio se vi fa piacere. Fate attenzione a non scaldare il composto, questo potrebbe rendere il pesto amaro.

guanciale

Mentre mettete a cuocere la pasta in acqua bollente salata, in una padella calda fate rosolare il guanciale a cubetti fino a che diventa croccante e rilascia il suo grasso.

pasta

Scolate la pasta direttamente nella padella con il guanciale, aggiungete il pesto di pistacchio e, a fuoco spento, amalgamate tutto. Servite immediatamente.

 

Post in evidenza

COPPA DAVIS

LE SCELTE DI VOLANDRI: C’È SINNER E PER LA PRIMA VOLTA VOLANDRI Si riparte a settembre con la fase a gironi, dove l'Italia affronterà in...