giovedì 4 luglio 2024

SEIKO 5 SPORTS

I SIGNORI DEGLI OROLOGI

I Seiko 5 Sports furono presentati nel lontano 1968 con l’obiettivo di proporre orologi meccanici resistenti e affidabili. Nel 2019 la collezione è stata “attualizzata”, pur mantenendo intatte le sue caratteristiche distintive. E quest’anno Seiko presenta due limited edition che reinterpretano un design popolarissimo tra la fine degli anni ’60 e l’inizio degli anni ’70, con dimensione e forma fedeli all’originale.

 La cassa in acciaio di 38,5 mm di diametro è incorniciata da una Lunetta girevole bidirezionale in acciaio inox ed è chiusa da un vetro Hardlex© curvato, mentre il fondello è contrassegnato dalle parole “Limited Edition” e dal numero di serie. Il quadrante, disponibile nella versione di colore nero o argento, riprende il design classico e presenta il logo originale Seiko 5 Sports a ore 12 mentre la finestrella del giorno e della data è a ore 3. La Lumibrite©, applicata sulle lancette e sugli indici, assicura una chiara lettura dell’ora anche in condizione di poca visibilità. Ad alimentare queste due nuove limited edition è l’affidabile calibro automatico 4R36 con riserva di carica di 41 ore e una precisione di +45/-35 secondi al giorno. Completa il tutto un bracciale d’acciaio con tripla fibbia pieghevole e pulsante di rilascio, che richiama esteticamente l’originale, ma con più materiali contemporanei. L’impermeabilità del segnatempo è garantita fino a 100 metri. Gli orologi inoltre sono dotati di un secondo cinturino in pelle dal carattere retrò, che richiama il periodo in cui il modello iconico era popolare. Anche la confezione speciale rende omaggio a quella del modello storico, con lo stesso logo e la stessa combinazione di colori. Gli orologi saranno disponibili da questo luglio 2024 presso tutte le Boutique Seiko, selezionati rivenditori autorizzati, e ovviamente sul sito e-commerce www.seikoboutique.eu/it-it.
 

Post in evidenza

COPPA DAVIS

LE SCELTE DI VOLANDRI: C’È SINNER E PER LA PRIMA VOLTA VOLANDRI Si riparte a settembre con la fase a gironi, dove l'Italia affronterà in...