martedì 20 agosto 2024

AMERICA’S CUP SBARCA SU SKY E NOW

AL VIA L’EVENTO ICONICO DELLE BARCHE VOLANTI

(fonte Gazzetta dello Sport)

Dal 22 agosto arriva su Sky e in streaming su NOW lo spettacolo dell'America's Cup. La più iconica delle manifestazioni veliche mondiali, oltre che il più antico trofeo nella storia dello sport (risalente al 1851) celebra quest'anno la sua 37esima edizione nelle acque di Barcellona.

IL PROGRAMMA —  Prevista su Sky una copertura eccezionale di 180 ore live e un canale interamente dedicato all'evento, che verrà raccontato da Guido Meda insieme a Giovanni Bruno e alle voci tecniche di Gabriele "Ganga" Brun e Flavia Tartaglini. Le regate preliminari si svolgeranno dal 22 al 25 agosto. Una settimana dopo, in scena la sfida della Louis Vuitton Cup: il Round Robin si svolgerà dal 29 agosto all'8 settembre, con semifinali previste dal 14 al 19 settembre e la finale dal 26 settembre al 5 ottobre. Chi si aggiudicherà il ruolo di sfidante ufficiale di Team New Zealand prenderà parte alla finale dell'America’s Cup, in programma dal 12 al 21 ottobre. La sfida italiana, anche per questa edizione, sarà rappresentata da Luna Rossa. Inoltre, non mancheranno le regate della Women's America's Cup (10-26 settembre) e la Youth’s America's Cup (29 settembre – 13 ottobre. 

SPECIALI E DOCUMENTARI —  Sky Sport America's Cup sarà arricchito con una programmazione dedicata alla storia della manifestazione. Quindi la riproposizione delle regate più iconiche delle precedenti edizioni e documentari vari destinati ai grandi personaggi della vela. Due le nuove produzioni: - "Luna Nuova", dedicato alla nuova avventura di Luna Rossa in America's Cup, alla scoperta di tutti i protagonisti del team; - "Wind & Win – Conoscere la vela" , quattro episodi per avvicinarsi al mondo delle barche a vela. In più, su Sky Sport 24, sul sito skysport.it e sugli account social ufficiali di Sky Sport, il racconto dell’America's Cup non si fermerà mai, con aggiornamenti, collegamenti, highlights e interviste.


 

Post in evidenza

BUON ANNO SCOLASTICO…

… DAL NOSTRO DIRETTORE   Anche e soprattutto a tutti i giovani lettori di “Non solo Sport “.