lunedì 19 agosto 2024

MASTER CHEF

LINGUINE CON BURRATA, LIMONE E PEPE NERO

Perfetta ricetta salva cena e primo piatto raffinato, le linguine con burrata, limone e pepe nero offrono una mescolanza di consistenze e sapori davvero sorprendenti. Grazie alla sua freschezza, cremosità e piccantezza, la pietanza sa soddisfare tutti i gusti e le esigenze alimentari, diventando un punto fermo dei vostri menu abituali!

Ingredienti

Linguine 320 g Burrata 250 g Scorza di limone 1 Succo di limone 1⁄2 Sale q.b. Pepe nero q.b. Olio extravergine d'oliva q.b.

Preparazione

Mettete a bollire una pentola con acqua salata. Spezzettate la burrata in una ciotola. Grattugiate la scorza dei limoni e spremetene il succo. Quando l'acqua bolle, aggiungete le linguine e cuocetele al dente. Mescolate la burrata, la scorza di limone grattugiata, il pepe nero e condite con un filo d'olio.

Scolate le linguine tenendo da parte un po' di acqua di cottura. Versatele nella ciotola con la burrata e la scorza di limone. Aggiungete il succo di limone e un po' di acqua di cottura per una consistenza cremosa. Mescolate fino a quando la burrata si scioglie e avvolge le linguine. Servite immediatamente.

 

Post in evidenza

PERCHE' SI SPENGONO LE CANDELINE SULLA TORTA?

SVELATO L'ARCANO Fin da piccolini, quando festeggiamo il compleanno, ci soffiamo sopra per esprimere un desiderio. Ma perché si spengono...