Leonardo Willhelm DiCaprio compie 50 anni. L'attore statunitense è nato, infatti, l'11 novembre del 1974. Si tratta di uno degli attori più popolari e amati della storia del cinema. È diventato famoso nel 1994 per il film drammatico Buon compleanno Mr. Grape, ma la consacrazione è avvenuta nel 1997 con Titanic, nel quale ha recitato da protagonista accanto a Kate Winslet. In seguito ha collaborato con registi di grandissimo successo e spessore, in film memorabili.
Una carriera lunghissima culminata con l'unico Oscar vinto in carriera, quello come miglior attore protagonista nel 2015 in Revenant - Redivivo (sono state sette le candidature ottenute in tutto).
Oltre a essere un famoso attore, è anche un attivista: nel 2014 è stato nominato Messaggero della Pace dal segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon e nel 2016 la rivista Time lo ha inserito al primo posto tra le 100 persone più influenti del pianeta. Però, c'è anche un'altra caratteristica che lo contraddistingue: cambia spesso fidanzata (e sono sempre tutte giovanissime) ed è stato il compagno delle più belle donne del pianeta, anche se la donna più importante, forse, rimane sua madre Irmelin, che lo ha sempre sostenuto e lo ha anche accompagnato sui red carpet. Non è mai convolato a nozze e non è mai diventato papà.