giovedì 6 marzo 2025

MASTER CHEF

IL SALVA CENA: LO STRUDEL

uesta è una ricetta che trasforma l’idea tradizionale dello strudel in un piatto salato irresistibile. Lo strudel salato con zucchine, prosciutto e formaggio è un’opzione versatile e deliziosa che renderà speciale qualsiasi occasione. Vi mostreremo come preparare uno strudel salato che stupirà per la sua semplicità e bontà.

Ingredienti

Pasta sfoglia 1 rotolo Zucchine 2 Prosciutto cotto 100 g Parmigiano Reggiano DOP grattugiato 100 g Uova 1

Preparazione

zucchine

Tagliate le zucchine a rondelle sottili e saltatele in padella con un filo d'olio fino a renderle morbide. Stendete la sfoglia e distribuite uniformemente le zucchine cotte.

prosciutto

Disponete il prosciutto cotto sopra le zucchine e spolverate il formaggio grattugiato. Arrotolate la sfoglia, sigillando bene i bordi, e trasferite lo strudel su una teglia rivestita con carta forno.

uova

Spennellate la superficie con un po' di uovo sbattuto. Infornate lo strudel a 180°C per 25-30 minuti, o finché risulti dorato e croccante. Una volta cotto, lasciatelo raffreddare leggermente prima di tagliarlo a fette e servirlo.

 

Post in evidenza

VIVIANI CHIUDE DA CAMPIONE

ORO AI MONDIALI AD ELIMINAZIONE SU PISTA Ancora sul podio, da campione qual è. Con la medaglia d’oro! Elia Viviani completa una carriera da ...