giovedì 17 luglio 2025

ENERGIA VITALE E SPIRITUALE

IL “REIKI”

a cura di Stefania Iudice

Il Reiki si basa sull’esistenza del REI… significa anima, spirito; associato al divino e del KI…, la cosiddetta energia Vitale, un flusso energetico che percorre l’anima di tutti gli essere viventi. Il Reiki nasce in Giappone nel 1865, Grazie a Mikao Usui. Dal Giappone poi successivamente si è diffusa nel mondo occidentale, dove si sono sviluppate differenti scuole, che ancora oggi propongono corsi di formazione, per coloro che vogliono praticare il Reiki e diffondere conoscenze.

Scopriamo insieme cos’è il REIKI?

Il praticante di Reiki, dovrebbe essere in grado attraverso l’imposizione delle mani di creare un contatto con il ricevente, ed essere un canale vuoto trasferendo energia sulla persona trattata… creando una connessione tra sè e l’universo; ponendo rimedi a squilibri. Secondo i suoi sostenitori, la pratica Reiki dovrebbe apportare benefici a livelli fisici, mentali e spirituali; come ridurre lo stress e ansia, eliminare dolori, stimolare e migliorare il sistema immunitario e altri ancora.

Il Reiki e la sua importanza nel praticarlo insieme ad altri percorsi - trattamenti di medicina alternativa, per migliorare i risultati e avere maggiori benefici. È necessario valorizzare e inserire il Reiki in strutture di medici associati, ospedali… e altre strutture inerenti!

Il Reiki come il Taijj e il Qi Gong, sottolinea Federica Siciliano, un’istruttrice e operatrice di Reiki…, sono strettamente connesse da una relazione di ascolto energetico e scoperta di sè. Il suo interesse è nato 10 anni fa, seguendo gli insegnamenti del maestro Giuseppe Paterniti, presso la scuola Stone Temple Tao di Treviso.

Nel 2019 è nata l’associazione sportiva alla “Sorgente del Tao” sede in via Ducezio a Ragusa, in Sicilia; dove viene trasmessa la conoscenza di queste pratiche in maniera originale ed autentica. Il REIKI è arte da praticare e sentire. 

Post in evidenza

SI FA PER RIDERE…

… MA NON TROPPO Chissà ci ci starà dentro .. andiamo a dare un’occhiata? 🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐🧐💯💯💯💯💯💯💯💯😅😅😅😅😅😅😅😅😅😂😂😂😂😂...