domenica 27 settembre 2020

GIORGIO ARMANI

SFILATE MILANO FASHION WEEK

Sono “Pensieri senza tempo” quelli che la voce di Pierfrancesco Favino narra nel video-documento che ha introdotto la presentazione delle collezioni uomo e donna primavera estate 2021 di Giorgio Armani, tra gli eventi più attesi di questa Milano Fashion Week. A precedere la sfilata, che si è svolta a porte chiuse ed è stata trasmessa per la prima volta in assoluto in diretta tv, un montaggio di immagini e interviste d’archivio che hanno raccontato le emozioni e la coerenza dello stile Armani nei decenni.

OLTRE IL TEMPO - Per la collezione primavera estate 2021 la silhouette, sia femminile che maschile, è essenziale, morbida, fluida: una fusione di linee pure e colori neutri - grigi, beige, neri, blu - che si accendono di occasionali geometrie, di effetti ton sur ton che mai prevaricano sul resto. Ne emerge la personalità di una donna e di un uomo liberi dalle convenzioni estetiche, attenti invece a essere sé stessi attraverso quel che indossano. Che tutto sia mat o scintillante, è il senso della misura ad affermarsi, superando il tempo.
 

Post in evidenza

SETTIMANA INTERNAZIOANLE DELLA DANZA DI SPOLETO 2024

ARTE, BALLI E SPETTACOLO a cura di Sara Zuccari (fonte Tgcom) La Settimana Internazionale della Danza torna a celebrare l’eccellenza e l’art...