venerdì 26 febbraio 2021

AUGURI A

DANTE FERRETTI

Compie oggi 78 anni lo scenografo italiano Dante Ferretti, celebre a livello internazionale grazie alle sue numerose collaborazioni in importanti produzioni hollywoodiane come "The Aviator" e "Hugo Cabret" che gli valsero la conquista di vari riconoscimenti, tra cui tre premi Oscar, cinque David di Donatello e tredici Nastri d'argento.


MICHAEL BOLTON

Compie oggi 68 anni il cantautore statunitense Michael Bolton, vincitore di due Grammy Awards per aver interpretato numerosi brani musicali tra cui "When a man loves a woman", "Soul Provider" e "Time, Love and Tendernes".


TAYYIP ERDOGAN

Compie oggi 67 anni il politico turco Tayyip Erdoğan , 12º e attuale presidente della Turchia; in precedenza ha ricoperto la carica di Primo ministro dal 2003 al 2014 e di sindaco di Istanbul dal 1994 al 1998.

SEBASTIEN LOEB

Compie oggi 47 anni il pilota automobilistico e rally francese Sébastien Loeb, considerato uno dei più forti della storia e vincitore di nove edizioni consecutive del Campionato del mondo rally, inoltre è stato capace di vincere a livello mondiale in rally, rallycross, turismo e GT ed arrivando due volte a podio nella Dakar.

SYRIA

Compie oggi 44 anni la cantante italiana Syria, vincitrice del Festival di Sanremo nel 1996 nella categoria "Giovani" col brano "Non ci sto", dopodichè è stata interprete di molti altri tra i quali "Fantasticamenteamore", "Maledetto il giorno", "Se tu non sei con me", "L'amore è" e "Aria".

Post in evidenza

"MALEDETTO CUORE"

IN USCITA L'ULTIMO SINGOLO DI PIERO PELU' E' uscito "Maledetto cuore", il nuovo singolo di Piero Pelù che anticipa il ...