sabato 27 febbraio 2021

IL RICORDO

JOHN STEINBECK

Avrebbe compiuto oggi 119 anni lo scrittore statunitense John Steinbeck, tra i più noti del XX secolo fu autore di numerosi romanzi, racconti e novelle per i quali nel 1962 gli è stato conferito il Premio Nobel per la letteratura con la seguente motivazione: "Per le sue scritture realistiche ed immaginative, unendo l'umore sensibile e la percezione sociale acuta".




LIZ TAYLOR

Avrebbe compiuto oggi 89 anni l'attrice statunitense Liz Taylor, considerata l'ultima grande diva dell'era d'oro di Hollywood che raggiunse l'apice del successo fra gli anni cinquanta e sessanta vincendo tre Premi Oscar, quattro Golden Globe, un premio BAFTA e tre David di Donatello grazie alla sua interpretazione in numerosi film tra i quali "Venere in visone", "Chi ha paura di Virginia Woolf?", "Il padre della sposa", "La gatta sul tetto che scotta", "Cleopatra" e "La bisbetica domata".



FRANCO MOSCHINO

Avrebbe compiuto oggi 71 anni lo stilista italiano Franco Moschino, fondatore della casa di moda "Moschino Couture!" morto nel settembre del 1994 a causa di un infarto per un cancro intestinale.

Post in evidenza

FOOTBALL PLAYERS SPECIAL ONE

-5 ALLA PARTENZA PER CASTELLAMMARE DI STABIA Buona festa della liberazione a tutti voi!!! Rombano i motori in casa della "football play...