giovedì 25 marzo 2021

ANIMAL CROSSING

IL GIOCO CHE HA CONQUISTATO IL PUBBLICO DI NINTENDO SWITCH

Lanciato nel bel mezzo di una pandemia il 20 marzo dello scorso anno, Animal Crossing: New Horizons è diventato ben presto un punto di riferimento che ha aiutato i giocatori da ogni parte del mondo a superare un periodo difficile. Ha macinato record su record, proposto aggiornamenti e novità con sorprendente regolarità, dato vita a collaborazioni di grande importanza ma, soprattutto, non ha mai smesso di lanciare un messaggio positivo, di rappresentare un barlume di speranza in un momento storico non certo semplice.

L'esclusiva per Nintendo Switch, secondo gioco più venduto di sempre per la console ibrida giapponese con oltre 31 milioni di copie piazzate in tutto il pianeta, Animal Crossing: New Horizons ha saputo conquistare i fan (e anche i giocatori occasionali) grazie alla sua semplicità, alla capacità di rappresentare un punto d'incontro virtuale in cui interagire con gli amici, un'oasi di felicità e gioia in cui è possibile fare di tutto: dalla celebrazione di matrimoni alle mostre artistiche, dalle esibizioni musicali alle campagne elettorali, come quella del Presidente statunitense Joe Biden. Il gioco, che è stato aggiornato recentemente per festeggiare il primo anniversario, ha continuato ad accogliere nuove specie di animali da catturare, nuove modalità e funzionalità per rispondere alle richieste di una community più attiva che mai: nuovi oggetti, personaggi e sorprese con cui personalizzare la propria isola, che diventa anche una vera e propria attrazione per i visitatori grazie all'editor turistico introdotto con il più recente update. Animal Crossing: New Horizons, dunque, è più in forma che mai, e lo dimostrano le frequenti collaborazioni che, in un anno, hanno visto il gioco di Nintendo diventare un vero e proprio fenomeno della cultura pop, nonché una "vetrina" per i brand dell'alta moda: da Maison Valentino, che ha ideato alcuni capi speciali per i giocatori, a IKEA, che ha inserito i personaggi nel suo catalogo 2021, fino al più recente Gucci, che ha studiato un'isola per il lancio di una nuova campagna di profumi, o ancora il Sanrio Collaboration Pack, con cui i giocatori di New Horizons possono ottenere accesso a sei esclusivi residenti, arredi e oggetti a tema Sanrio, inclusa l'inconfondibile Hello Kitty. Il titolo di Nintendo è diventato una piattaforma virtuale che consente di estendere il concetto di videogioco oltre i suoi confini. In un anno, la casa nipponica ha dimostrato di essere riuscita a creare un'esperienza di gioco magica, allegra, rilassante: il successo di New Horizons, secondo solo a quello dell'inossidabile Mario Kart 8 Deluxe, lascia ben sperare circa il supporto dell'azienda con sede a Kyoto, che quasi certamente continuerà ad arricchire il pacchetto con novità e contenuti aggiuntivi negli anni a venire.


 

 

Post in evidenza

SU INSTAGRAM SPOPOLIAMO

NON SOLO SPORT   Entra a far parte della community più bella d’Europa. Collaborazioni , opportunità di conoscenze e tanto altro ancora. Con ...