giovedì 25 marzo 2021

IL RICORDO


GIOACCHINO MURAT

Avrebbe compiuto oggi 254 anni il generale francese Gioacchino Murat, re di Napoli e maresciallo dell'Impero con Napoleone Bonaparte, suo cognato.



ARTURO TOSCANINI

Avrebbe compiuto oggi 154 anni il direttore d'orchestra italiano Arturo Toscanini, uno dei più grandi di tutti i tempi ed uno dei più autorevoli interpreti di Verdi, Beethoven, Brahms e Wagner, inoltre fu uno dei più acclamati musicisti della fine del XIX e della prima metà del XX secolo acquisendo fama internazionale anche grazie alle trasmissioni radiofoniche e televisive e alle numerose incisioni come direttore musicale della NBC Symphony Orchestra.




TINA ANSELMI

Avrebbe compiuto oggi 94 anni la politica, partigiana e insegnante italiana Tina Anselmi, prima donna ad aver ricoperto la carica di ministro della Repubblica Italiana nel 1976.

ARETHA FRANKLIN

Avrebbe compiuto oggi 79 anni la cantautrice e pianista statunitense Aretha Franklin, una delle icone della musica gospel e soul, venne soprannominata "Lady Soul" per la sua capacità di aggiungere una vena soul a qualsiasi cosa cantasse; si è aggiudicata ben ventuno Grammy Awards per l'interpretazioni di numerosi brani tra cui "Respect", "Think" e "Chain of fools".

Post in evidenza

"MALEDETTO CUORE"

IN USCITA L'ULTIMO SINGOLO DI PIERO PELU' E' uscito "Maledetto cuore", il nuovo singolo di Piero Pelù che anticipa il ...