venerdì 5 marzo 2021

LA RICORRENZA

NASCE IL CORRIERE DELLA SERA

Oggi, 145 anni fa, nella prima domenica di quaresima in piazza della Scala a Milano gli strilloni annunciavano il primo numero del Corriere della Sera. I proventi della vendita domenicale vennero devoluti in beneficenza.


MUORE IOSIF STALIN

Oggi, 68 anni fa, dopo ventinove anni al potere moriva settantatreenne a Mosca il dittatore sovietico Iosif Stalin. Nella notte del 28 febbraio era stato colpito da ictus e le guardie che non hanno osato forzare la porta della sua camera fino alla sera del giorno dopo lo hanno trovato in condizioni disperate.

MUORE CESARE ANDREA BIXIO

Oggi, 43 anni fa, moriva a Roma l’autore di "Parlami d’amore Mariù" e centinaia di altre canzoni italiane di successo Cesare Andrea Bixio. Il compositore era nato a Napoli ottantuno anni prima.

MUORE JOHN BELUSHI

Oggi, 39 anni fa, in un bungalow dell'hotel Chateau Marmont di Los Angeles venne rinvenuto il corpo dell’attore John Belushi. L’interprete di "Animal House" di "Chiamami aquila" e dei "Blues Brothers" morì a 33 anni per overdose di eroina e cocaina.

GHEDINA VINCE IL SUPER GIGANTE

Oggi, 21 anni fa, Kristian Ghedina vinceva il super gigante di sci nella Coppa del Mondo di Kvitfjell in Norvegia.

FRANCESCO RENGA VINCE SANREMO

Oggi, 16 anni fa, la cinquantacinquesima edizione del Festival di Sanremo veniva vinta da Francesco Renga con "Angelo" e per i "Giovani" da Laura Bono con "Non credo nei miracoli". La critica premiò "Colpevole" di Nicola Arigliano.

Post in evidenza

FOOTBALL PLAYERS

DOMANI A REGGIO CALABRIA  Domani ben sette ragazzi facenti parte della football players ,  e grazie anche alla consulenza di alcuni amici ad...