giovedì 25 marzo 2021

NEYMAR SBARCA SU FORTNITE

ANNUNCIO DELLA EPIC GAMES

Dopo aver "assunto" il rapper Travis Scott lo scorso anno, Fortnite continua il suo sviluppo nel "mercato" con la star del calcio Neymar : "Il videogioco vuole moltiplicare gli accordi commerciali con lo sport nel 2021-2022 per arricchire il suo universo oltre la "battaglia", spiega lo sviluppatore Epic Games Nate Nanzer. "Se la musica e il cinema si sono integrati nel 2020, nel pieno di una pandemia, al gioco di sopravvivenza che attira molti teenager, è giunto il momento per lo sport di prendere il sopravvento nel 2021, anno ricco di eventi, tra cui l'Euro Cup, la Copa America e le Olimpiadi di Tokyo".

Per lanciare il capitolo due della stagione 6 di Fortnite, aggiornato con nuovi universi, equipaggiamenti e modalità di gioco, Epic Games darà ai suoi 350 milioni di giocatori la possibilità di "sbloccare" la skin di Neymar e di comportarsi come il brasiliano. "Proprio come in Fortnite puoi giocare nei panni di Batman, Deadpool, Iron Man o altri supereroi di film , libri e televisione, ora sarà possibile giocare con uno dei migliori calciatori del mondo", ha sottolineato Nanzer. Appassionato di giochi elettronici che trasmette in diretta sulla piattaforma Twitch, Neymar è, soprattutto, "una delle personalità più seguite su Instagram, con quasi 150 milioni di follower" ricorda Nanzer. "Il calcio è strategicamente molto importante per noi, perché siamo un gioco mondiale con un'enorme base di giocatori in Brasile, in Europa, dove il calcio non è solo uno sport, ma uno stile di vita", aggiunge. Dopo aver firmato un accordo con la NFL (la Professional Football League) alla fine del 2018, Fortnite ha scommesso sul "calcio" all'inizio del 2021 offrendo ai suoi giocatori l'acquisto di "skin" nei colori di 23 club, tra cui Manchester City, Juventus o Milan. 

 

Post in evidenza

CORTO MUSO

JUVE PRIMA CHELSEA SECONDO Bianconeri agli ottavi da primi nel girone dopo il 3-3 tra Zenit e Chelsea e la vittoria sul Malmoe firmata Kean!