mercoledì 24 marzo 2021

TENNIS

OGGI SCATTA L'OPEN DI MIAMI

Nove giocatori tra i primi 100, nove in tabellone al Masters 1000 di Miami (montepremi 4.299.205 dollari) al via oggi: è il momento d’oro dell’Italia del tennis. Dopo i già certi Fognini, Sinner, Sonego, Travaglia, Caruso e Musetti, il gruppo degli azzurri in tabellone si è allargato con le qualificazioni di Paolo Lorenzi, che a 39 anni ha eliminato Jason Jung (Taiwan) e al primo turno sfiderà Ernesto Escobedo (Usa, n. 205), e Thomas Fabbiano (che trova lo sloveno Aljaz Bedene, n. 59). Per Federico Gaio invece l’ingresso in tabellone è da lucky loser dopo la rinuncia di Dzhumbur.

I BIG— Dopo le rinunce di Djokovic e Nadal, la testa di serie n. 1 è il russo Medvedev, n. 2 del ranking mondiale. Murray, che aveva ricevuto una wild card, ha dato forfeit per un dolore all’anca: “Venerdì mi sono svegliato con un dolore fortissimo, non riuscivo a camminare. Per fortuna non era all’anca operata e lo sto risolvendo”.

 

Post in evidenza

ATALANTA NELLA STORIA, MILAN ELIMINATO…

…ITALIA 5 SQUADRE IN CHAMPIONS  Dopo il successo di 3-0 all'andata a Anfield, gli uomini di Gasp tra le prime quattro di una coppa europ...