lunedì 29 marzo 2021

UN LIBRO PER OGNI SEGNO ZODIACALE

UNA LETTURA AL GIORNO...TOGLIE IL MEDICO DI TORNO

Nonostante alcune statistiche indichino che ci siano sempre meno persone che si dedicano alla lettura, per tanti continua ad essere un passatempo irrinunciabile. Tanti libri infatti diventano fonte di ispirazione per le proprie giornate e la propria vita. Si può scegliere tra cartacei, ebook o audiolibri. Ciascun Segno Zodiacale ha le sue preferenze in quanto al genere e al contenuto. L’Oroscopo e le Stelle ci suggeriscono quali libri non possono mancare nelle nostre librerie.

ARIETE - Molto spesso la lettura non rientra tra i tuoi passatempi preferiti, ma ogni tanto anche tu avverti il bisogno di nutrire la tua mente. Non ti piace leggere romanzi che parlino di storie d’amore o manuali per svolgere attività che svolgi benissimo senza alcuna guida. Quello che potrebbe intrigarti è un libro che parli di te e della tua natura. Ecco perché dovresti leggere “Astrologia e Mito - Il Segno dell'Ariete e Marte”, di Paolo Quagliarella. Farai delle scoperte straordinarie sul tuo Segno.

TORO - Anche se preferisci impiegare il tuo tempo diversamente, la lettura può essere un valido passatempo quando avverti un po’ di stanchezza e senti il bisogno di stare distesa nel tuo letto o sul divano. Tra i libri che ti hanno regalato i tuoi amici puoi sicuramente trovare “Il monaco che amava i gatti. Le sette rivelazioni”, di Corrado De Biasi. Non si tratta di una storia tradizionale, ma di un viaggio all’interno del tuo cuore. Preparati a scoprire qualcosa in più sul tuo mondo interiore.

GEMELLI - A casa tua non mancano sicuramente librerie colme di libri di ogni genere e di ogni tempo. Leggere per te è naturale quasi quanto mangiare e vai sempre alla ricerca di qualche testo che ti sappia sorprendere, mantenendo alta la tua curiosità. Potresti trovare grande soddisfazione con la lettura del nuovo libro di Grazia Bordoni: “I-Ching e lo Zodiaco”. Potrai trovare un’originale interpretazione astrologica degli esagrammi dell’I-Ching. La cosa più divertente sarà utilizzare il libro come un oracolo.

CANCRO - Sin dalla tua infanzia, la lettura è sempre stata uno dei tuoi passatempi preferiti. E sei sempre stata molto selettiva nei testi da scegliere perché non tutti i generi ti affascinano abbastanza. Senti sicuramente un forte richiamo per le tematiche esoteriche e astrologiche. Ed è proprio per questo motivo che dovresti leggere un libro che parli della Luna, l’astro che governa il tuo Segno. Il testo consigliato per te è “Simbologia della luna. L'archetipo del femminile in astro-psicologia” di Lidia Fassio.

LEONE - Un libro, per essere letto da te, deve avere determinate caratteristiche: deve trattare tematiche che sappiano accendere e tenere vive le tue emozioni e deve avere un titolo che si possa ricordare facilmente e che ti spinga immediatamente ad acquistarlo. Nel libro “L’Intelligenza del Cuore” di Patrizio Paoletti trovi tutto quello che cerchi. Potrai imparare ad esplorare il mondo delle emozioni tuo e delle persone che ti stanno vicino (non è escluso che tu possa pensare di regalarlo anche a loro).

VERGINE - Sei una buona lettrice e nella tua libreria, insieme a tanti saggi e romanzi di ogni sorta, non possono mancare manuali o libri di ricette. Cosa non può mancare assolutamente? Il libro di Dinah Bucholz: “In cucina con Harry Potter - Il ricettario non ufficiale: Dalla Burrobirra ai Calderotti, oltre 150 magiche ricette per la delizia di maghi e babbani”. Non solo di divertirai a scoprire tante nuove ricette ispirate a Harry Potter, ma farai felici tutti i bambini (e non solo) per cui le cucinerai.

BILANCIA - Sei una persona mite e costantemente alla ricerca della propria pace ed equilibrio interiore. Sei affascinata da diversi tipi di lettura, ma ne scarti alcuni che reputi rozzi e inadeguati al tuo modo di essere. Solitamente leggi al mattino, prima di iniziare la giornata, o alla sera prima di addormentarti. Uno dei libri maggiormente in corda con la tua natura potrebbe essere “Gratitudine. La rivoluzione necessaria” di Oscar Di Montigny, un saggio dedicato alla gratitudine, ricco di spunti interessanti.

SCORPIONE - Anche nella lettura per te funzionano gli eccessi: ci sono dei periodi in cui non sfiori nemmeno la pagina di un libro e altri in cui, invece, ti dedichi appassionatamente alla lettura di testi voluminosi e complessi. Oltre ai romanzi gialli, sei affascinata da tematiche esoteriche e misteriose, da titoli che facciano riferimento a qualcosa di nascosto o di enigmatico. Un testo che potrebbe fare al tuo a caso è “I racconti di Belzebù a suo nipote” di Gurdjieff. Non ne troverai altri simili.

SAGITTARIO - Non tutti sanno che, per natura, sei una persona costantemente alla ricerca della tua spiritualità. Sei sempre stata interessata a conoscere diverse culture e tradizioni e sicuramente ti è capitato di incontrare (o ti capiterà) delle figure che sono state guide importanti per te in alcuni periodi della tua vita. Uno dei testi che non può mancare nella tua libreria è “Autobiografia di uno yogi” di Paramhansa Yogananda, disponibile anche in versione audiolibro per ascoltarlo mentre guidi in macchina.

CAPRICORNO - Ogni cosa che fai, ogni passatempo a cui ti dedichi, deve avere un senso perché tu non ami sprecare il tuo tempo in attività superflue. La lettura ti piace, ma tendi ad evitare testi con contenuti effimeri e ne prediligi altri che possano insegnarti qualcosa. Una delle tematiche che ti stanno più a cuore è sicuramente il denaro e uno dei testi maggiormente in grado di stupirti potrebbe essere “Padre ricco, padre povero. Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro” di Robert T. Kiyosaki.

ACQUARIO - Sei una persona estrosa e creativa, ricca di hobby e passatempi spesso stravaganti. La lettura non può non far parte della tua vita perché ti permette di esplorare nuovi universi e di avere sempre spunti interessanti su diverse tematiche. L’Astrologia rientra sicuramente tra le tue corde e spesso ti appassioni ad alcuni autori o testi che riescono ad essere fonte di ispirazione per te. Uno dei libri che non puoi non leggere è sicuramente “L’arte di rubare il fuoco. Urano nell’oroscopo” di Liz Greene.

PESCI - Tenera e romantica, anche nella lettura vai a cercare storie che ti sappiano coinvolgere emotivamente e che sappiano accendere il tuo cuore. Qualsiasi testo tu legga, speri sempre che ci sia almeno una storia d’amore al suo interno (e naturalmente ti aspetti il lieto fine). Nella tua libreria non può mancare un testo che parli delle anime gemelle. Nel libro “Molte vite, un solo amore” di Brian Weiss scoprirai cosa lega le anime gemelle alle vite passate. Ti innamorerai perdutamente 

 

Post in evidenza

TEATRO COMUNALE CZ

 MOMENTO DI LEGGEREZZA TARGATO ENZO COLACINO