giovedì 11 marzo 2021

VEZZALI

VERSO IL RUOLO DI SOTTOSEGRETARIA ALLO SPORT

In assenza di un ministero dedicato allo Sport, prende quota la candidatura di Valentina Vezzali a sottosegretario allo Sport nel governo di Mario Draghi. La ex campionessa della scherma, 47 anni, sembrerebbe in vantaggio per questo ruolo. La Vezzali ha già una buona esperienza politica alle spalle, iniziata quando era ancora un’atleta: nel 2013 è stata eletta deputata nel partito di Mario Monti (Scelta Civica per l’Italia) per restare in parlamento fino alle elezioni del 2018, passando al Gruppo Misto nel 2017. Nel corso del suo mandato si distinta per aver firmato 25 disegni di legge, risultando molto attiva nelle materie relative allo sport, diritti delle donne, salute, alimentazione ed educazione fisica. Recentemente Vezzali ha ricoperto il ruolo di consigliere federale della scherma.

 Da schermitrice invece la Vezzali è stata una delle atlete più titolate nella storia dello sport italiano: nel suo ricchissimo palmares ci sono, tra i tanti successi, 6 medaglie d’oro olimpiche, 16 titoli mondiali e 13 europei a corredo di una magnifica carriera sulla pedana, conclusa nel 2016 a 42 anni.
 

Post in evidenza

“IL PROBLEMA SONO IO”

IL NUOVO ALBUM DI “EUPHORIA” Uscirà il prossimo 18 ottobre per  Time 2 Rap “ Euphoria – Il problema sono io ”, il  nuovo   album del rapper ...