venerdì 16 aprile 2021

INTERVISTA A CHIARA FERRAGNI

"FITNESS E MASSAGGI PER TORNARE IN FORMA"

di Chiara Zucchelli (fonte Gazzetta dello Sport)

Suo marito Fedez, ogni volta che Chiara Ferragni racconta di essersi allenata, ride e sorride. Perché rispetto al consorte la regina dei social e dell’imprenditoria italiana sembra avere più una passione per il divano che per la palestra. Ma, nonostante il fisico asciutto, dopo la seconda gravidanza anche Chiara si vuole rimettere in forma. Come?

IL WORKOUT—Con palestra e massaggi, qualche camminata con Leone, il suo primogenito, mentre la dieta può aspettare. Anzi, non la dieta, ma una sana alimentazione. Perché al contrario di altre influencer, meno famose, razionali e anche meno influenti, la Ferragni non vuole lanciare messaggi sbagliati e non lo ha mai fatto. No alla dieta in sé per dimagrire o per modelli vecchi e stereotipati di bellezza, sì alla sana alimentazione. Con qualche sgarro, ovviamente, vedi la famosa pizza “autorigenerante” che tanto le piace mangiare.

GRAVIDANZA E ALLENAMENTO - Se durante la gravidanza di Leone, nato a marzo del 2018, Chiara poteva viaggiare e muoversi molto di più, l’attesa di Vittoria tre anni più tardi è stata decisamente più statica, non fosse altro per la pandemia mondiale che stiamo vivendo. “Mi sento più gonfia rispetto all’altra gravidanza”, ha confidato ai suoi follower. Forse anche per questo, una volta partorito e nel rispetto dei tempi e dei modi dell’allattamento, dopo tre settimane dal parto ha ripreso ad allenarsi.

LA PALESTRA— In casa lei e Fedez hanno una palestra e a questo fa riferimento Chiara, con camminate veloci sul tapis roulant ed esercizi a corpo libero. Senza esagerare, riesce a fare movimento almeno due o tre volte a settimana, alternando tutto a lunghe passeggiate con Leone al parco.

NIENTE DIETA - La sana alimentazione, e anche questo lo ha confidato ai suoi follower, può aspettare. Non che ora mangi chissà cosa, anche perché il fisico è sempre molto asciutto, ma le necessità dell’allattamento di Vittoria vengono prima di tutto. Necessità fisiche e psicologiche, ecco perché anche uno sgarro in più, come un piatto di pasta più abbondante o un dolce, sono assolutamente consentite. La pizza margerita, che sia rotonda o a taglio, la fa da padrone. Chiara la adora e dopo la foto in cui aveva una fetta in mano e una pizza intera nel piatto (da lì la pizza “autorigenerante”) adesso ci scherza su. Con Fedez che ha svelato l’arcano: “Prende un pezzo della mia per fare la foto e se lo mangia e poi mangia anche la sua”.

OGNI CORPO È A SÉ—   Un messaggio, l’ennesimo, di normalità e salute che Chiara Ferragni ha lanciato attraverso i suoi social. Non ha mai rivelato il suo peso perché “ogni corpo è a sé” e non ha mai sponsorizzato prodotti che promettono diete miracolose e drastiche alimentari. Anche adesso, che vuole rimettersi in forma per l’estate, ha scelto di raccontare alimentazione, allenamento e massaggi nel centro estetico di fiducia. Quelli che fanno bene, in sintesi, al corpo e alla mente.


 

Post in evidenza

LO SPORT IN MANI INCOMPETENTI

ASSURDO! JACOBS E TAMBERI FUORI DALLA NOMINATION DEGLI ATLETI DELL'ANNO Se dovessimo scegliere una foto simbolo per festeggiare questo 2...