martedì 27 aprile 2021

INTERVISTA A JUSTIN TIMBERLAKE

"IO TRA BASKET, DANZA E LANDMINE"

di Rachele Scoditti (fonte Gazzetta dello Sport)

Il tempo passa, ma non per Justin Timberlake. La star statunitense ha compiuto da poco 40 anni, eppure è in forma come un teenager. Quale sarà il suo segreto? Semplice, nessun segreto! L'attore-cantante non smette mai di lavorare su se stesso. Non solo come artista, ma anche dal punto di vista fisico con tanto e sano sport. Timberlake soffre di disturbo ossessivo-compulsivo e della sindrome da deficit di attenzione e iperattività, cose che probabilmente non gli hanno reso la vita facile ma che gli hanno permesso di raggiungere con grande dedizione tutti i suoi obiettivi.

In vista del suo ruolo nel film Palmer, Justin aveva bisogno di guadagnare circa 8 chili di muscoli e si è rivolto all'allenatore Ben Bruno, per lavorare in modo intelligente principalmente su spalle e petto. Il risultato? Il suo coach ha dichiarato: "Justin si allena costantemente durante tutto l'anno, e una volta stabilito un obiettivo specifico lo persegue e fa tutto il necessario per raggiungerlo" e poi ha aggiunto "Nessuno degli atleti professionisti che alleno è stato ancora in grado di batterlo sugli esercizi al Landmine, nemmeno io; il che è davvero molto fastidioso, perché sollevare pesi è l'unica cosa che pensavo di poter fare meglio di lui". Infatti l’attore, con determinazione e costanza, è arrivato a sollevare 50 chili. L'attore ha dovuto guadagnare circa 8 chili di muscoli per il suo ruolo nel film Palmer. E si è affidato al coach Ben Bruno. Eccolo all'opera con il Landmine

LA LANDMINE—L’esercizio immancabile è sicuramente il Landmine, che ha permesso all’attore di far crescere le sue spalle. Consiste nel fissare al terreno una delle due estremità del bilanciere: questo permette di caricare il peso sull'altra estremità, e dunque di concentrare il lavoro sulla zona delle spalle e delle braccia. Per eseguirlo correttamente bisogna prendere l'estremità del bilanciere con una mano e posizionarla all'altezza del petto, poi alzarla e abbassarla lentamente, alla stessa velocità. Il segreto è proprio questo! Eseguire le ripetizioni a una velocità bassa, per mantenere la tensione muscolare. Ma Justin non lavora solamente sulle spalle. Ha infatti addominali ben costruiti e definiti perché segue un buon allenamento e una dieta specifica. In particolare, si allena in palestra 4-5 giorni alla settimana e nel resto dei giorni, si dedica ad altre passioni.

DAL BASKET AL GOLF—Il basket, la danza e il golf. Questi sport lo aiutano a rimanere attivo e a mantenere la sua perfetta forma fisica. Justin ama il basket fin da quando era bambino. Da piccolo, infatti, il suo gioco preferito era proprio un pallone da basket (e un peluche!). E oggi la sua passione per la pallacanestro non è di certo diminuita. Basti pensare al fatto che la star colleziona le scarpe della Nike della linea ispirata a Michael Jordan.

GOLF E DANZA—Per quanto riguarda il golf, invece, è una di quelle attività insieme alla corsa che adora praticare insieme a sua moglie, Jessica Biel. E se la cava anche abbastanza bene. Ultima, ma non per importanza, la danza. Justin Timberlake si scatena quando sente la musica hip hop tanto da aver dichiarato in passato di non poterla ascoltare mentre guida. La carica che quel tipo di musica gli trasmette è talmente tanta, che rischia di perdere il controllo e schiacciare un po’ troppo il piede sull’acceleratore.

LA DIETA E GLI OREO —Per sfoggiare un corpo tonico come quello di Timberlake bisogna fare una dieta che fornisca al proprio corpo energia e carboidrati a sufficienza, ma non in eccesso. La pop star fa cinque pasti al giorno a intervalli regolari. Cerca di evitare il junk food, il cosiddetto cibo spazzatura, ed evita anche cibi che non contengono fibre e minerali naturali richiesti dal corpo. Beve molta acqua, il che fa bene alla pelle e lo aiuta a farlo sentire sazio più a lungo. Nella dieta di Justin non possono mai mancare frutta, avena, uova, pollo, verdure, frullati proteici e pane integrale. Ma c’è una cosa a cui non può proprio rinunciare, i biscotti Oreo. E li immerge nel latte rigorosamente per 7 secondi precisi prima di mangiarli!

 

Post in evidenza

LE SAGRE DI GUSTO NEL WEEKEND DI PASQUA

ECCO DOVE E QUANDO Il ponte di Pasqua ormai è arrivato, portando con sé molti appuntamenti di gusto e di tradizione. Oltre ai consueti event...