giovedì 1 aprile 2021

MASTER CHEF

RISOTTO AL LIMONE

Il risotto al limone si prepara rosolando lo scalogno in padella con il burro prima di aggiungere il riso e cuocerlo con il brodo, al termine si uniranno il formaggio ed il limone servendo subito in tavola. Ecco i passaggi per il risotto al limone.

Ingredienti

Brodo vegetale 1 l Burro 50 g Olio di oliva extravergine 1,5 cucchiai Scalogni 2 Riso 350 g Vino bianco 50 ml Parmigiano 4 cucchiai Prezzemolo 2 cucchiai Limone 2 cucchiai Limone 4 cucchiaini grattugiata.

Preparazione

Versare il brodo in una pentola e lasciarlo sobbollire, in una padella sciogliere il burro e far rosolare lo scalogno a pezzetti, circa 6 minuti. Aggiungere il riso e mantecare per un minuto prima di unire il vino lasciandolo sfumare per 30 secondi, poi aggiungere gradualmente il brodo proseguendo la cottura.

Al termine della cottura levare il riso dal fuoco e mantecarlo con il formaggio, il prezzemolo, il succo e la buccia del limone e regolare di sale e pepe. Servire subito in tavola.

 

Post in evidenza

LE SAGRE DI GUSTO NEL WEEKEND DI PASQUA

ECCO DOVE E QUANDO Il ponte di Pasqua ormai è arrivato, portando con sé molti appuntamenti di gusto e di tradizione. Oltre ai consueti event...