domenica 25 aprile 2021

MASTER CHEF

DOLCE ALLA SAMBUCA

Il dolce alla Sambuca costituisce un modo veloce di realizzare un ottimo dolce, in pochi minuti e con pochi ingredienti, pan di Spagna, uova, zucchero e Sambuca per l’aroma, realizzeremo un dolce non solo gustoso, ma anche molto bello da vedere e da presentare in tavola.

Ingredienti

Pan di Spagna 600 g Crema pasticcera 7 dl Uova 6 Sambuca 1 dl Fragole q.b.

Preparazione

Tagliare a fette sottili il pan di Spagna, stenderne una metà su una larga pirofila che avrete prima pennellato con la crema pasticcera.

Spruzzare le fette di pan di Spagna con metà Sambuca e poi versare la crema cercando di darle forma a cupola; coprirla con le rimanenti fette di pan di Spagna, che spruzzerete con la restante Sambuca.

Montare gli albumi a neve ferma, incorporarvi lo zucchero a velo. Versare gli albumi (tenendone da parte 3 o 4 cucchiai) sul dolce e stenderli aiutandovi con una spatola.

Mettere il dolce in forno caldo a 180 °C e farlo cuocere per 15 minuti. Sfornarlo, farlo raffreddare, decorare con fragole e servirlo.

 

Post in evidenza

ATALANTA NELLA STORIA, MILAN ELIMINATO…

…ITALIA 5 SQUADRE IN CHAMPIONS  Dopo il successo di 3-0 all'andata a Anfield, gli uomini di Gasp tra le prime quattro di una coppa europ...