domenica 25 aprile 2021

TENNIS ATP BELGRADO

BERRETTINI VS KARATSEV. ORE 17 LA FINALE

L'appuntamento è per le 17. A Belgrado Matteo Berrettini scenderà in campo per disputare la quinta finale della sua carriera: di fronte l'avversario che non ti aspetti, quell'Aslan Karatsev, 27enne russo, che da numero 28 al mondo è stato capace ieri di stoppare il numero uno Nole Djokovic.


TUTTO SULLA SFIDA —Sulla carta Matteo da Roma, numero 10 del ranking Atp, è favorito, ma la semifinale del russo di ieri (ha annullato 23 palle break a Djokovic) dimostra che l'attenzione deve essere costantemente altissima. Berrettini nella sua ha eliminato il giapponese Daniel (numero 126 del mondo) in tre set: dopo la vittoria comoda nel primo per 6-1, l'azzurro deve aver pensato di avere la vittoria in tasca ed ha ceduto il secondo al tie break, per poi tornare a dominare nel terzo conquistandolo 6-0. "Sono davvero felice di tornare in finale al mio secondo torneo dopo il rientro - ha detto Berrettini -. Fisicamente mi sento bene e sono particolarmente contento della reazione che ho avuto dopo il secondo set. Ho visto la gara tra Karatsev e Djokovic: il russo sta giocando un tennis di altissimo livello". È la prima volta che i due giocatori si incontrano. La gara sarà trasmessa in diretta su Supertennis.

 

Post in evidenza

SU INSTAGRAM SPOPOLIAMO

NON SOLO SPORT   Entra a far parte della community più bella d’Europa. Collaborazioni , opportunità di conoscenze e tanto altro ancora. Con ...