domenica 25 aprile 2021

TENNIS ATP BELGRADO

BERRETTINI VS KARATSEV. ORE 17 LA FINALE

L'appuntamento è per le 17. A Belgrado Matteo Berrettini scenderà in campo per disputare la quinta finale della sua carriera: di fronte l'avversario che non ti aspetti, quell'Aslan Karatsev, 27enne russo, che da numero 28 al mondo è stato capace ieri di stoppare il numero uno Nole Djokovic.


TUTTO SULLA SFIDA —Sulla carta Matteo da Roma, numero 10 del ranking Atp, è favorito, ma la semifinale del russo di ieri (ha annullato 23 palle break a Djokovic) dimostra che l'attenzione deve essere costantemente altissima. Berrettini nella sua ha eliminato il giapponese Daniel (numero 126 del mondo) in tre set: dopo la vittoria comoda nel primo per 6-1, l'azzurro deve aver pensato di avere la vittoria in tasca ed ha ceduto il secondo al tie break, per poi tornare a dominare nel terzo conquistandolo 6-0. "Sono davvero felice di tornare in finale al mio secondo torneo dopo il rientro - ha detto Berrettini -. Fisicamente mi sento bene e sono particolarmente contento della reazione che ho avuto dopo il secondo set. Ho visto la gara tra Karatsev e Djokovic: il russo sta giocando un tennis di altissimo livello". È la prima volta che i due giocatori si incontrano. La gara sarà trasmessa in diretta su Supertennis.

 

Post in evidenza

AUGURI A…

TERENCE HILL Compie oggi 85 anni il mitico TERENCE HILL. Terence Hill, pseudonimo di Mario Girotti, è un attore e regista italiano. Ha inizi...