domenica 11 aprile 2021

MUSICA

TAYLOR SWIFT RISCRIVE IL SUO PASSATO: ECCO LA NUOVA VERSIONE DI "FEARLESS"

Taylor Swift pubblica il suo nuovo album "Fearless (Taylor’s Version)": uno dei suoi primi progetti discografici, completamente ri-registrato con l’aggiunta di bonus track risalenti al 2008, il brano “Today Was A Fairytale", parte del film "Appuntamento con l'amore", e 6 canzoni completamente inedite. A fine 2020 aveva annunciato pubblicamente: "Sto ri-registrando tutti i miei vecchi dischi" dopo una battaglia durata oltre un anno contro i suoi ex discografici e il manager Scooter Braun.

Taylor Swift ha pubblicato con la Big Machine i suoi primi sei album, dall’eponimo esordio del 2006 fino a "Reputation" del 2017. Nel 2019 Scooter Braun aveva acquistato l'etichetta, e di conseguenza il controllo completo del catalogo della popstar prima di "Lover". Questo personaggio è poco apprezzato da Taylor. "Essenzialmente, la mia eredità musicale è ora nelle mani di qualcuno che ha cercato di distruggerla", aveva scritto nel 2019, accusando senza mezze misure Braun: "Scooter si è comprato i miei master. Tutto quello che riesco a pensare è l’incessante e manipolativo bullismo che per anni ho dovuto sopportare da parte sua". E così ha maturato nel tempo la decisione di re-incidere i suoi vecchi album. "Fearless" è stato il secondo album della popstar, pubblicato a novembre 2008 e vincitore del Grammy Award al miglior album country e al miglior album dell'anno. etichetta che la lanciò, dal 2006 al 2017.

 

Post in evidenza

IL MONZA E’ AMERICANO

GALLIANI VERSO LA PRESIDENZA  Reduce da un'amara retrocessione, il Monza riparte da una proprietà americana. Come da annuncio ufficiale ...