martedì 13 aprile 2021

PROFUMI DA DONNA

ECCO I MIGLIORI PER L'ESTATE 2021

La bella stagione è finalmente tornata! Se in queste settimane i campi si ricoprono di manti colorati e profumatissimi, è il momento anche per ogni donna di dare il benvenuto alla primavera con profumi frizzanti e abiti a tema floreale, nuance vivaci oppure pastello per unghie, accessori, make up, perfino per i capelli. Per le donne la primavera è davvero il momento ideale per rinnovarsi e per regalarsi qualcosa di nuovo che le accompagni incontro alla bella stagione e le renda irresistibili. Ma quali sono i profumi per donna più innovativi e interessanti per questa primavera estate? Scoprilo subito su PG Magazine!

Ogni stagione, si sa, ha le sue tendenze, e se durante gli scorsi mesi le fragranze perfette per l’inverno sono spesso intense e speziate, calde e perfino legnose, in primavera tornano alla ribalta le profumazioni floreali, cipriate, fresche e agrumate. É il momento dei profumi freschi femminili, veri e propri bouquet dalle note frizzanti da spruzzare sulla pelle nuda, per far anche solo sognare, per il momento, la tanto attesa estate in arrivo.

Le fragranze primavera-estate, profumo di libertà

Mai come quest’anno la stagione estiva ci appare una promessa di ritrovato benessere, socialità e spensieratezza: in una parola, libertà. E non è anche quello dovrebbero evocare i profumi femminili della primavera? Deve far sognare, raccontare di momenti di benessere, luminosi e felici. Ecco dunque che le fragranze di tendenza per la primavera estate 2021 sono dedicate a queste tanto attese sensazioni: a partire dagli ingredienti, ma anche con i loro nomi e perfino i loro packaging ti invitano ad andare incontro ai prossimi mesi con qualche goccia di profumo e il tuo sorriso migliore.

Bouquet fioriti: la tendenza romantica

Se sei alla ricerca di un profumo seducente e delicato, questa primavera avrai l’imbarazzo della scelta tra le tante proposte floreali che le migliori maison stanno lanciando sul mercato. “La Vie est Belle Soleil Cristal”, per esempio, è il nuovo profumo di Lancome che a partire dal suo nome infonde positività e ottimismo. Con il suo flacone in vetro rosa iridescente, poi, ti porterà in viaggio sulle dolci note di ylang ylang, evocando una fiorita e soleggiata primavera con un tocco esotico di cocco e vaniglia. Dolce & Gabbana invece punta su un grande classico, la regina dei fiori: la rosa è l’indiscussa protagonista del suo bouquet “Dolce Rose”, vivace combinazione di romanticismo e seduzione, e porta avanti il profumo must-have del 2020. Tra le maison più amate poi c’è Gucci, che con il suo “Guilty Love” combina lillà, violetta e geranio, in un vero e proprio tripudio floreale. Anche Mango lancia una linea di profumi femminili per la primavera estate 2021. L’immaginario è quello di un viaggio per il Mediterraneo e le note olfattive di fiori d’arancio, gelsomino, peonia esplorano i luoghi più suggestivi del nostro meraviglioso mare: dalle Baleari, alla Provenza fino alle Cicladi e sognare un’estate davvero magica. Anche la casa di moda Guerlain tributa la primavera con le sue acque profumate: affascinanti incontri di note fiorite, dalla lavanda al gelsomino, ma anche magnolia, rosa, iris e violetta. Frizzanti e invitanti, giocano a mixare fiori e frutti per creare fragranze d’incanto e bouquet irresistibili. I boccioli della primavera sono evocati infine anche dalle nuove fragranze di Jo Malone: i suoi “Blossoms” sono odi fiorite dall’Ibisco giallo a quello rosso, dal Frangipani al papavero al Nashi Blossom.

Fragranze fruttate: irresistibili e seducenti

Se preferisci le fragranze fresche ed estive, leggere e fruttate, quest’anno potrai sbizzarrirti: la tendenza fruttata è tra i più golosi leitmotiv presenti in tanti profumi da donna di questa primavera estate 2021. Ecco le migliori fragranze, con note fruttate particolari e sorprendenti, dolci e aromatiche. Uno dei trend più originali del 2021? Il Bergamotto: “Osmanthus” di Molinard, lo abbina al mandarino e all’albicocca, con note fiorite di gelsomino, iris e tuberosa, mentre Chanel lo mixa al limone e a sentori speziati di ambra, cuoio e vaniglia nel suo “Le Lion”. Ci sono poi tanti altri frutti dell’estate da portare sulla pelle nei prossimi mesi, per un tocco di sensualità ma anche leggerezza: se “Signorina in fiore” di Ferragamo incanta con le sue deliziose note di pera e melograno, Marc Jacobs propone un mix di fiori e frutti con una nota di fico nel suo freschissimo “Daisy Love Spring”, mentre “Sunplosion” di Simone Andreoli sembra un vero e proprio cocktail di frutta, con note di lime, mango, guava e cocco.

 

Post in evidenza

RIFIORIRE GRAZIE ALLA GEMMOTERAPIA

VEDIAMO COME a cura di Silvia Trevaini (fonte Gazzetta dello Sport) Gemme e germogli, non importa quanto piccoli possano essere, possiedono ...