sabato 10 aprile 2021

SALUTE

FAI QUESTO ESERCIZIO PRIMA DI CORRERE

Questo esercizio è consigliato da Harvard prima di correre o camminare veloci. Scopriamolo insieme. Un esercizio semplicissimo, utile per rafforzare i muscoli abduttori dell’anca, essenziali per la stabilità del bacino; a consigliarlo gli esperti dell’Harvard Medical School. L’Hip Hike si può eseguire sia in casa che all’aperto, non necessita di attrezzature e, semplicissimo, è consigliato soprattutto per la preparazione ad una corsa o ad una camminata.

Per eseguirlo, è sufficiente trovare una piattaforma rialzata su cui appoggiare un piede, lasciando l’altra gamba sospesa.

Se avete problemi con l’equilibrio, all’inizio, potete aggrapparvi a qualcosa di stabile, come una sedia.

A questo punto, sollevate l’anca dalla parte della gamba sospesa, usando solo i fianchi, e poi abbassatela nella posizione originale; gli abduttori dell’anca, tra cui il gluteo medio, creano una flessione laterale.

Continuate a ripetere l’esercizio finché volete e poi dedicatevi al lato opposto.

L’Hip Hike può essere aggiunto a qualsiasi riscaldamento preparatorio al vostro allenamento.

Per qualsiasi dubbio, il video messo a disposizione dall’Harvard Medical School mostra in modo esaustivo come praticarlo.

Noi, comunque, vi invitiamo a chiedere consiglio al vostro medico di fiducia.

 

Post in evidenza

"NON HO BISOGNO DI TE"

NUOVO SINGOLO E TOUR ESTIVO PER NOEMI Noemi in nude look lancia il suo nuovo singolo "Non ho bisogno di te", fuori il 26 aprile, a...